Charlize Theron compie 50 anni: 10 curiosità sulla star sudafricana

Dagli esordi come ballerina al successo a Hollywood, ecco dieci aspetti meno noti della vita di Charlize Theron.

Charlize Theron, nata il 7 agosto 1975 a Benoni, in Sudafrica, celebra oggi il suo 50° compleanno. Attrice pluripremiata e icona di bellezza, la sua carriera e vita personale sono ricche di episodi interessanti e meno conosciuti.

Dalla danza classica al cinema

Fin da bambina, Charlize ha mostrato una passione per la danza classica, iniziando a studiarla all’età di 4 anni. Ha ampliato la sua formazione con flamenco, danza greca e danza moderna, frequentando la Scuola Nazionale delle Arti di Johannesburg. Tuttavia, un grave infortunio al ginocchio a 19 anni ha interrotto i suoi sogni di ballerina, spingendola verso la recitazione. 

Scoperta in una banca di Los Angeles

Nel 1994, mentre cercava di incassare un assegno in una banca di Los Angeles, Charlize ebbe una discussione con un’impiegata. La scena attirò l’attenzione di John Crosby, un talent agent presente in fila, che le offrì il suo biglietto da visita, segnando l’inizio della sua carriera cinematografica. 

Una cotta per Tom Hanks

Da bambina, Charlize aveva una cotta per l’attore Tom Hanks, considerandolo quasi un “fidanzato immaginario” dopo aver visto molti dei suoi film. Anni dopo, ha avuto l’opportunità di lavorare con lui nel suo debutto alla regia, “Music Graffiti”, chiedendogli un autografo sul copione al termine delle riprese. 

Relazioni sentimentali

Nel corso degli anni, Charlize ha avuto diverse relazioni con personaggi noti. Negli anni ’90 ha frequentato l’attore Craig Bierko e, successivamente, il musicista Stephan Jenkins fino al 2001. Ha poi avuto una lunga relazione con l’attore Stuart Townsend, durata quasi un decennio. Dopo la fine di questa relazione nel 2009, ha frequentato Sean Penn dal 2013 al 2015. Recentemente, è stata legata al designer sportivo Alexander Dimitrijevic, ma attualmente è single. 

Impegno sociale e filantropico

Nel 2007, Charlize ha fondato il Charlize Theron Africa Outreach Project, un’organizzazione che aiuta i giovani africani nella prevenzione dell’HIV. Nel 2008, è stata nominata Messaggera di Pace delle Nazioni Unite per il suo impegno verso i bambini africani e le donne vittime di violenza. 

Infortuni sul set

Durante le riprese di “Æon Flux” nel 2004, Charlize ha subito un’ernia del disco al collo dopo una caduta durante una serie di capriole all’indietro. Per recuperare, ha dovuto indossare un collare per un mese.

La stella sulla Walk of Fame

Nel 2005, Charlize ha ricevuto la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame, accompagnata dalla madre alla cerimonia. 

Icona di bellezza e sex appeal

Considerata una delle donne più belle del mondo, Charlize è stata protagonista di spot pubblicitari iconici, come quello per Martini negli anni ’90, e del videoclip “Crossfire” di Brandon Flowers nel 2010. 

Accettazione dell’età

Charlize ha dichiarato di non temere il passare del tempo, affermando: “Più riusciamo a capire che tutto ciò è normale e che fa parte del processo naturale, e più affronteremo la cosa con maggior serenità”.

Vita da mamma single

Charlize è madre adottiva di due figli, Jackson e August, rispettivamente di 12 e 9 anni. Ha dichiarato: “Sono in una fase in cui non ho bisogno di avere qualcuno accanto per sentirmi bene, ma questo non significa rinunciare al piacere”. 

le ultime news