Catherine Deneuve: “Non mi sono mai sentita né bella né diva. Certo non sto a casa a fare la marmellata”

L'attrice francese Catherine Deneuve, ospite d'onore al Taormina Film Festival 2025, ha condiviso riflessioni sulla sua carriera e sul rapporto con l'Italia.

Catherine Deneuve, icona del cinema francese, è stata ospite d’onore al Taormina Film Festival 2025, dove ha ricevuto il Taormina Achievement Award e presentato il suo ultimo film, "Spirit World – La Festa delle Lanterne" di Eric Khoo.

Un’icona di stile al Taormina Film Festival

Durante la serata dell’11 giugno, Deneuve ha calcato il red carpet con un’eleganza senza tempo. Ha indossato una giacca broccata nei toni del rosso rubino con ricami dorati e neri, abbinata a un top nero essenziale e pantaloni neri a sigaretta. A completare il look, l’iconica borsa Chanel trapuntata in pelle nera e sandali open-toe in raso nero.

Riflessioni sulla carriera e sul rapporto con l’Italia

In conferenza stampa, l’attrice ha dichiarato: "Non mi sono mai sentita né bella né diva. Certo non sto a casa a fare la marmellata". Ha aggiunto: "Dell’Italia mi piace tutto, tranne la politica".

Presentazione del nuovo film e riconoscimenti

Nel pomeriggio, Deneuve ha presentato "Spirit World – La Festa delle Lanterne", diretto da Eric Khoo, in uscita in Italia il 26 giugno con Europictures. Durante la serata, ha ricevuto il Taormina Achievement Award, riconoscimento alla carriera.

le ultime news