Caterina Murino ha annunciato la nascita del suo primo figlio, Demetrio Tancredi, avvenuta il 21 agosto 2025 alle 18:17. L’attrice, che compirà 48 anni il 15 settembre, ha condiviso la lieta notizia sui social, esprimendo la sua immensa gioia per l’arrivo del bambino.
L’annuncio sui social
Attraverso un post su Instagram, Murino ha scritto: “Lithyia, Hercule, Selené e Leto annunciano la nascita del loro fratellino Demetrio Tancredi Rigaud Murino il 21/08/2025 alle 18h17. La loro mamma e il loro papà stanno bene e pazzi di gioia per le future notti insonni!”. I nomi citati nel messaggio si riferiscono ai suoi quattro gatti, sottolineando con ironia l’entusiasmo per l’arrivo del nuovo membro della famiglia.
Un percorso non semplice
In un’intervista rilasciata a luglio alla rivista francese Gala, l’attrice aveva rivelato di essere in attesa del suo primo figlio, raccontando le difficoltà incontrate nel percorso verso la maternità. “Alla mia età, ho dovuto chiedere alla medicina di venire in soccorso della natura”, aveva dichiarato Murino, riferendosi al ricorso alla fecondazione in vitro dopo aver affrontato due aborti spontanei.
Il sostegno del compagno
Accanto a lei in questo percorso c’è stato sempre il compagno, l’avvocato francese Édouard Rigaud. La coppia vive insieme a Parigi, nel quartiere di Montmartre, e ha mantenuto la loro relazione lontana dai riflettori. Rigaud ha supportato l’attrice durante tutto il difficile iter medico, condividendo ora la gioia per l’arrivo del loro primogenito.