Caterina Murino, 47 anni, ha annunciato di essere incinta del suo primo figlio. L’attrice ha condiviso la notizia in un’intervista alla rivista francese Gala, raccontando il lungo e faticoso percorso che l’ha portata a questa gravidanza. Dopo due aborti spontanei, ha intrapreso un complicato percorso di fecondazione in vitro. “Alla mia età, ho dovuto chiedere alla medicina di venire in soccorso della natura”, ha dichiarato.
Un percorso difficile verso la maternità
L’attrice ha raccontato di aver affrontato due aborti spontanei prima di riuscire a rimanere incinta. “Non sempre si decide quando arriva il momento giusto per diventare madre”, ha affermato. Nonostante le difficoltà, ha sottolineato come l’essere una donna matura possa rappresentare un vantaggio: “Nella mia carriera ho vissuto così tante esperienze, ho viaggiato così tanto che non avrò alcuna frustrazione nel muovermi di meno per un po’”.
Il sostegno del compagno Édouard Rigaud
Accanto a lei in questo percorso c’è sempre stato Édouard Rigaud, avvocato francese con cui ha una relazione dal 2016. La coppia vive insieme a Parigi, nel quartiere Montmartre. Rigaud ha supportato l’attrice durante tutto il difficile iter medico.
Progetti futuri dopo la nascita
La nascita del bambino è prevista per settembre, mese in cui Caterina Murino compirà 48 anni. Nonostante la gravidanza, l’attrice ha già pianificato i suoi impegni professionali: “A novembre inizio una tournée italiana di quattro mesi con ‘La vedova astuta’ di Goldoni. Devo assolutamente perdere i chili accumulati in gravidanza per poter entrare nei bustini”. Ha inoltre aggiunto che durante gli spettacoli non riesce a immaginare di lasciare il figlio con una tata, ma che sua madre sarà presente per aiutarla.