Carlo Verdone e la stagione finale di ‘Vita da Carlo’: : “Dedico la serie a mio padre e ai giovani”

Carlo Verdone presenta la stagione finale di 'Vita da Carlo', dedicandola al padre e ai giovani, e annuncia il ritorno al cinema.

Carlo Verdone ha presentato la stagione finale della serie “Vita da Carlo” alla Festa del Cinema di Roma, dedicandola al padre e ai giovani. La serie, che si conclude con questa quarta stagione, sarà disponibile su Paramount+ dal 28 novembre. Verdone ha dichiarato: “Questa serie la dedico a mio padre e ai tantissimi giovani che meritano fiducia”. 

La trama della stagione finale

Nella quarta stagione, Verdone si trova a Nizza, cercando tranquillità dopo una gaffe al Festival di Sanremo. La sua ex moglie, interpretata da Monica Guerritore, lo convince a tornare a Roma per insegnare regia al Centro Sperimentale di Cinematografia. Verdone ha spiegato: “Il Centro Sperimentale è un luogo importante della mia vita, un posto a cui sono legato. Mio padre Mario Verdone lo ha diretto per un periodo, io mi sono diplomato lì in regia e in seguito ne sono stato consigliere d’amministrazione”. 

Riflessioni sul cinema italiano

Verdone ha espresso preoccupazione per i tagli al settore cinematografico annunciati dal governo: “Questi tagli fanno paura. Però è anche vero che non c’è stato un adeguato controllo quando i finanziamenti venivano dati a chiunque. E questo è grave. Ma attenzione, perché se si tagliano le produzioni indipendenti, non avremo un ricambio generazionale”.

Progetti futuri

Dopo la conclusione di “Vita da Carlo”, Verdone ha annunciato il ritorno al cinema: “Ora tornerò a fare film, ne finirò di girare uno la prossima settimana, ‘Scuola di seduzione’, che uscirà in primavera”

le ultime news