Carlo Conti “scompare” nel giardino: l’ironia della moglie e di Pieraccioni

La moglie di Carlo Conti, Francesca Vaccaro, condivide una foto del marito abbronzatissimo, scatenando l'ironia dell'amico Leonardo Pieraccioni.

In una calda giornata di agosto, Francesca Vaccaro ha condiviso sui social una foto del marito Carlo Conti, che ha subito attirato l’attenzione dei fan. Nello scatto, Conti appare seduto in giardino, intento a leggere un libro, con un’abbronzatura talmente intensa da confondersi con lo sfondo verde delle siepi. La moglie ha accompagnato l’immagine con la didascalia: “Qualcuno riesce a vederlo? Perché comincia ad essere difficile”.

L’ironia di Leonardo Pieraccioni

L’amico di lunga data di Conti, Leonardo Pieraccioni, non ha perso l’occasione per unirsi allo scherzo. Commentando la foto, ha scritto: “Di notte lo perdi. Mettigli un collare con un numero di telefono”. Successivamente, ha pubblicato una storia su Instagram con un appello ironico: “Ormai è nero mimetico! Aiutiamo la moglie Francesca Vaccaro a ritrovarlo prima che faccia buio, lo cerca da stamani!”.

L’autoironia di Carlo Conti sull’abbronzatura

Carlo Conti ha sempre affrontato con leggerezza e simpatia la questione della sua carnagione scura, trasformando quello che per altri potrebbe essere un semplice dettaglio fisico in un vero e proprio marchio di fabbrica. In più occasioni, il conduttore toscano ha dimostrato grande autoironia, raccontando con il suo consueto sorriso che basta davvero poco sole per farlo passare, come dice lui stesso, “dal color cappuccino al caffè nero”.

In un’intervista rilasciata qualche anno fa, aveva scherzato sul fatto che bastano pochi minuti sotto il sole estivo per assumere una tonalità intensissima, che regolarmente scatena commenti ironici e affettuosi da parte di amici, colleghi e fan. Questa particolare predisposizione alla tintarella è ormai diventata parte del suo personaggio pubblico, al punto che ogni sua apparizione televisiva durante la stagione calda è accompagnata da battute bonarie sui social e nelle redazioni di gossip.

Ma al di là delle risate, questo suo modo di prendersi poco sul serio ha contribuito a renderlo uno dei volti più amati del piccolo schermo italiano: sempre elegante, ma mai distante; professionale, ma vicino alla gente. E anche questo dettaglio “di colore”, con il tempo, è diventato uno degli aspetti più iconici e riconoscibili della sua figura pubblica.

le ultime news