Carlo Amleto: chi è il comico ospite oggi a Stasera Tutto è Possibile

Scopriamo chi è Carlo Amleto, il comico di Stasera Tutto è Possibile: età, carriera e vita privata.

Carlo Amleto sarà uno dei protagonisti della nuova puntata di Stasera Tutto è Possibile in onda questa sera, martedì 18 marzo, su Rai 2. Carlo Amleto Giammusso, noto al grande pubblico come Carlo Amleto, è un poliedrico artista siciliano nato il 21 maggio 1993 in provincia di Caltanissetta. Fin dalla giovane età, ha mostrato una spiccata inclinazione per le arti, dedicandosi inizialmente alla musica. La sua formazione musicale lo ha visto specializzarsi come pianista jazz e compositore, esibendosi in diverse occasioni che hanno messo in luce il suo talento. 

Formazione e carriera teatrale

Dopo aver conseguito il diploma presso il Liceo Classico “Ruggero Settimo” di Caltanissetta nel 2012, Carlo ha deciso di ampliare i suoi orizzonti artistici avvicinandosi al mondo della recitazione. Ha intrapreso un percorso formativo presso l’European Union Academy of Theatre and Cinema (EUTHECA) di Roma tra il 2012 e il 2014, per poi diplomarsi nel 2017 presso la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi di Milano. La sua carriera teatrale è arricchita dalla partecipazione a diverse produzioni. Nel 2018, ha recitato nella riscrittura teatrale del film “Shakespeare in Love”, sotto la direzione di Giampiero Solari. Successivamente, si è unito alla compagnia teatrale Contenuti Zero Varietà, con la quale ha calcato vari palcoscenici italiani, consolidando la sua presenza nel panorama teatrale nazionale. 

Esperienze cinematografiche e televisive

Oltre al teatro, Carlo Amleto ha esteso la sua versatilità artistica al cinema e alla televisione. Ha partecipato al film “Tutti per 1, 1 per tutti” diretto da Giovanni Veronesi, che è stato candidato come miglior film ai David di Donatello 2021. In ambito televisivo, ha preso parte a programmi come “Bar Stella” e “Splendida Cornice”, oltre a essere stato concorrente di “LOL Talent Show”. La sua partecipazione al celebre show comico “Zelig” ha ulteriormente accresciuto la sua popolarità. In questo contesto, ha portato in scena lo sketch del “TG0”, una parodia dei telegiornali che ha riscosso notevole successo tra il pubblico. 

Vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Carlo Amleto è noto per la sua riservatezza. Nonostante la sua attiva presenza sui social media, condivide principalmente contenuti legati alla sua attività professionale, evitando di divulgare dettagli personali. Questa discrezione rende difficile reperire informazioni riguardo a eventuali relazioni sentimentali o aspetti privati della sua vita. 

Conclusione

Carlo Amleto rappresenta una figura emergente ed eclettica nel panorama artistico italiano, con una carriera che abbraccia musica, teatro, cinema e televisione. La sua capacità di spaziare tra diverse forme d’arte e la sua dedizione al mestiere lo rendono un artista completo e in continua evoluzione, apprezzato sia dal pubblico che dalla critica.

le ultime news