Per salutare il 2025 e accogliere il 2026, le principali reti televisive italiane, Rai e Mediaset, hanno organizzato una serie di programmi speciali per la notte di San Silvestro. Ecco una panoramica delle principali offerte televisive per la serata del 31 dicembre.
“L’Anno che Verrà” su Rai 1: musica e spettacolo dal lungomare di Catanzaro
Rai 1 propone “L’Anno che Verrà”, trasmesso in diretta dal lungomare di Catanzaro. Alla conduzione, per la seconda volta, Marco Liorni. Il programma, che inizierà intorno alle 21:00, subito dopo il messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica, offrirà oltre quattro ore di musica, comicità e spettacolo. Tra gli ospiti previsti: Serena Brancale, Massimo Ranieri, Anna Oxa, Sal da Vinci, Orietta Berti, Cristiano Malgioglio, Rocco Hunt, Patty Pravo, Clementino, Nino Frassica con Los Plaggers Band, Gigi Rock, Nina Zilli, Neri per Caso, Settembre, Samurai Jay, Cecilia Gayle, Cugini di Campagna, Ice Mc, Ivan Cattaneo, Gazebo, Rosanna Fratello e Antonino. La big band diretta dal Maestro Stefano Palatresi accompagnerà dal vivo gli artisti, eseguendo i più grandi successi del presente e del passato.
Canale 5: una serata all’insegna della musica e dell’intrattenimento
Canale 5 propone una serata speciale per celebrare l’arrivo del nuovo anno. Secondo alcune fonti, il programma potrebbe includere esibizioni di artisti di fama nazionale e internazionale, alternando momenti musicali a sketch comici e interventi di ospiti speciali. La conduzione potrebbe essere affidata a volti noti della rete, garantendo una serata di intrattenimento per tutta la famiglia.
Altre proposte televisive per la notte di San Silvestro
Oltre alle offerte di Rai 1 e Canale 5, altre reti televisive propongono programmi speciali per la notte di Capodanno. Rai 2, ad esempio, trasmetterà il film d’animazione “Biancaneve e i Sette Nani” seguito da “Biancaneve” del 2012, offrendo una serata dedicata alle famiglie e agli amanti dei classici Disney. Rai 3, invece, proporrà uno speciale di “Blob”, il programma satirico che ripercorre gli eventi salienti dell’anno appena trascorso attraverso una selezione di clip televisive. Anche La7 e altre reti tematiche offriranno maratone di film cult e programmi dedicati per accompagnare il pubblico verso il nuovo anno.
