Brigitte Bardot, 91 anni, è rientrata nella sua abitazione dopo un breve ricovero presso la clinica privata Saint-Jean di Tolone, nel sud della Francia. L’attrice è stata sottoposta a un intervento chirurgico definito “lieve” e riuscito “in modo particolarmente soddisfacente” dal suo entourage, come riportato dall’agenzia France Presse. L’icona del cinema francese, da decenni sotto i riflettori, si trova ora in fase di convalescenza e ha chiesto che sia rispettata la sua privacy.
In una nota diffusa dalla sua segreteria, Bardot ha voluto ringraziare tutti coloro che si sono interessati al suo stato di salute, esprimendo gratitudine anche nei confronti dell’équipe medica e del personale della clinica per le cure ricevute.
“Si sta riposando a casa, non risponderà ad alcuna sollecitazione e ringrazia tutti affinché rispettino la sua intimità e tranquillità”,
si legge nel comunicato ufficiale.
Con il suo consueto tono riservato, la star ha infine aggiunto un messaggio ai fan:
“Grazie a chi si è interessato alla mia salute.”
La vita attuale di Brigitte Bardot
Dopo aver lasciato il cinema negli anni Settanta, Bardot si è dedicata alla difesa degli animali. Vive tra la sua villa La Madrague a Saint-Tropez e una seconda casa, La Garrigue, circondata da numerosi animali. In un’intervista a BFMTV, ha dichiarato di vivere “come una contadina”, senza telefono cellulare né computer.