Beppe Convertini si unisce al cast di ‘Ballando con le stelle’: l’annuncio ufficiale

L'attore e conduttore Beppe Convertini è stato annunciato come concorrente della prossima edizione di 'Ballando con le stelle', in partenza il 27 settembre su Rai 1.

Beppe Convertini è stato ufficialmente annunciato come concorrente della prossima edizione di ‘Ballando con le stelle’, il talent show di Rai 1 condotto da Milly Carlucci. L’annuncio è stato fatto attraverso un video pubblicato sui canali social del programma, in cui Convertini, 53 anni, si trova nella sua terra natale, la Valle d’Itria, insieme alla sua famiglia.

L’annuncio tra i trulli pugliesi

Nel video, Convertini chiede affettuosamente alla madre: “Mamma, vuoi ballare con me?”. La risposta scherzosa della signora è: “Preferisco di no”. Subito dopo, l’attore riceve una telefonata da Milly Carlucci, che gli comunica la sua partecipazione al programma. Convertini, visibilmente emozionato, risponde: “Sono a casa ai trulli di Valle d’Itria con tutta la famiglia… davvero? È stupendo, grazie Milly”.

Un cast stellare per la ventesima edizione

La ventesima edizione di ‘Ballando con le stelle’ vedrà la partecipazione di numerosi volti noti del panorama italiano. Oltre a Beppe Convertini, sono stati annunciati come concorrenti: Barbara d’Urso, Maurizio Ferrini (alias la Signora Coriandoli), Rosa Chemical, Francesca Fialdini, Andrea Delogu, Marcella Bella, Martina Colombari, Nancy Brilli, Fabio Fognini e Filippo Magnini. 

Un percorso artistico poliedrico

Beppe Convertini vanta una carriera variegata nel mondo dello spettacolo. Ha recitato in film come ‘Il cielo in una stanza’ di Carlo Vanzina, ‘Io che amo solo te’ di Marco Ponti e ‘Mi rifaccio il trullo’ di Vito Crea. In televisione, è apparso in fiction come ‘Vivere’ e ‘Le tre rose di Eva’, oltre a condurre programmi come ‘Festivalbar’, ‘Lineaverde’ e ‘Unomattina in famiglia’. 

le ultime news