Belén Rodríguez senza filtri a Belve, le anticipazioni: psicofarmaci, amori tossici e la verità su De Martino

Anticipazioni dell’intervista integrale in onda domani 28 ottobre su Rai 2

Martedì 28 ottobre 2025, alle 21.20 su Rai 2, torna Belve, il talk condotto da Francesca Fagnani, e tra gli ospiti più attesi della nuova stagione c’è Belén Rodríguez. La showgirl argentina si è raccontata come mai prima d’ora: senza filtri, con ironia ma anche con momenti di grande fragilità.  Le anticipazioni rivelano un’intervista intensa, in cui Belén parla di amori, depressione, dipendenze e della sua carriera nel mondo dello spettacolo.

“Ho avuto esperienze con donne, ma mi piace il manzo”

Provocata da Francesca Fagnani sul tema della sua vita sentimentale, Belén ha risposto con la spontaneità che da sempre la contraddistingue: “Ho avuto esperienze con donne, sì, ma mi piace il manzo”. Poi ha aggiunto, sorridendo: “Ho chiuso con gli uomini, ma non con l’amore. Sono single, ma continuo a credere nei sentimenti”. La showgirl ha anche rivelato con ironia un lato più sensuale: “Abbiamo aggiornato il calendario sexy: l’ultima volta che l’ho fatto è stata a metà agosto”.

Depressione e dipendenza dalle benzodiazepine

Durante la chiacchierata, la conduttrice non ha evitato i temi più delicati. Belén ha affrontato apertamente il periodo più buio della sua vita: “Non mi sono alzata dal letto per due mesi, non aprivo neanche le finestre. È stato un periodo terribile”. Ha poi parlato della sua dipendenza dagli psicofarmaci: “Le benzodiazepine sono una vera dipendenza, disintossicarsi è durissimo, come farlo dall’eroina. La droga l’ho provata, ma non ho mai esagerato. Il mio problema erano gli psicofarmaci”.

“Sono manesca, De Martino è quello che ne ha prese di più”

Con il consueto mix di autoironia e sincerità, Belén ha ammesso di avere un carattere impulsivo: “Il mio difetto più grande? Sono aggressiva, manesca. Quando mi parte ‘la sudamericana’… I miei fidanzati li ho menati tutti. De Martino è quello che ne ha prese di più! A uno gli ho pure tirato un cactus”. Tra una risata e l’altra, la showgirl ha cercato di alleggerire, aggiungendo: “Qualche graffio, ma in Argentina le cose si risolvono così”.

“Con De Martino un amore tossico, ma il mio grande amore resta Borriello”

Non potevano mancare le domande sui suoi amori più importanti. Belén ha parlato con sincerità del suo rapporto con Stefano De Martino: “È stato un amore tossico. Se una persona non va nel profondo dell’altra e non la stima, la distrugge. Io ho perso la stima, ma non c’è rabbia”. Poi ha svelato chi considera l’amore più grande della sua vita: “Marco Borriello. Ci siamo amati in ugual modo, in modo puro”.

Carriera e delusione: “Avrei meritato di più”

Sul fronte professionale, Belén ha espresso una nota di amarezza: “Forse avrei meritato qualcosa in più. Avrei voluto che mi facessero parlare. Quando finisce la bellezza, finisce anche il lavoro. E questo fa male”. Una riflessione che lascia trasparire la sua delusione verso un mondo dello spettacolo che, secondo lei, spesso si ferma all’apparenza.

Una “belva” vera

La puntata di debutto di Belve vedrà protagoniste tre donne forti e molto diverse: oltre a Belén Rodríguez, ci saranno Isabella Rossellini e Rita De Crescenzo. Ma è proprio l’argentina a promettere il momento più intenso della serata: tra lacrime, risate e confessioni, si mostra come una donna che ha sofferto, amato e lottato per rinascere.

L’appuntamento è per martedì 28 ottobre su Rai 2 alle 21.20: Belén Rodríguez torna a raccontarsi senza maschere, più “belva” che mai.

le ultime news