Beatrice Pezzini e Francesco Divito trionfano nella prima puntata di ‘Tali e Quali’ 2026

La prima puntata di 'Tali e Quali' 2026 ha visto la vittoria ex aequo di Beatrice Pezzini e Francesco Divito, che hanno impressionato la giuria con le loro interpretazioni di Mariah Carey e Antonella Ruggiero.

Il programma Tali e Quali Show è tornato in onda su Rai 1 nella prima serata di venerdì 9 gennaio. La nuova stagione, condotta da Nicola Savino, ha portato grandi sorprese con un format che ha visto sfidarsi non più personaggi famosi, ma persone comuni che si sono cimentate nelle imitazioni di alcuni dei cantanti più noti del panorama musicale. I giudici di questa puntata erano Alessia Marcuzzi, Massimo Lopez (nuova entry al posto di Giorgio Panariello), Cristiano Malgioglio, e Carlo Conti, ospite speciale che ha passato il testimone a Savino per la conduzione, in vista del suo impegno al Festival di Sanremo 2026.

Tali e Quali Show, puntata 9 gennaio 2026: cosa è successo

Nicola Savino ha dato il via alla prima puntata del 2026 con un caloroso “Buona serata e buon anno a tutti”, accogliendo gli undici concorrenti che hanno dato il meglio di sé con imitazioni che hanno emozionato il pubblico e divertito i giudici. Tra i protagonisti assoluti di questa puntata, uno dei più divertenti è stato sicuramente Cristiano Malgioglio, che ha dato vita a siparietti irriverenti durante la valutazione delle esibizioni, come quando ha commentato l’imitazione di Carmen Di Pietro, travestita da Giuditta Bertozzi (una barista di Bologna), che si è esibita in un’improvvisata versione di Barbra Streisand. Malgioglio non ha mancato di fare un commento scherzoso: “C’è un uccello in America Latina che è stonato come una campana, ma è comunque più intonato di te”, scatenando risate e applausi tra il pubblico.

Tra le esibizioni che hanno ricevuto più consensi, quelle di Francesco De Vito, che ha imitato Antonella Ruggero, e di Beatrice Pezzini, che ha portato in scena una sorprendente Mariah Carey. Entrambi sono riusciti a conquistare il posto nella finalissima, che avrà luogo nell’ultima puntata del programma.

Vincitori e classifica finale della puntata

Nonostante le polemiche su alcuni momenti più controversi, il programma ha visto trionfare due concorrenti in particolare, che hanno ottenuto i maggiori consensi. Francesco De Vito, nei panni di Antonella Ruggero, e Beatrice Pezzini, che ha interpretato Mariah Carey, si sono aggiudicati il pass per la finalissima prevista per il 30 gennaio.

Ecco la classifica finale della prima puntata di Tali e Quali Show:

  1. Mariah Carey (Beatrice Pezzini) – In finale
  2. Antonella Ruggero (Francesco De Vito) – In finale
  3. Renato Zero (Roberto Rossiello) – 58 punti
  4. Eros Ramazzotti (Paolo Gaudino) – 50 punti
  5. Angelina Mango (Giada Moretti) – 43 punti
  6. Ultimo (Davide Rebustini) – 42 punti
  7. Dua Lipa (Eleonora Porciatti) – 41 punti
  8. Sabrina Salerno (Silvia Signore) – 40 punti
  9. Nek (Manuel Comotti) – 37 punti
  10. Little Tony (Sergio Orlando) – 30 punti
  11. Barbra Streisand (Giuditta Bertozzi) – 25 punti

Concorrenti e imitazioni della puntata del 9 gennaio:

  • Beatrice PezziniMariah Carey
  • Francesco De VitoAntonella Ruggero
  • Eleonora PorciattiDua Lipa
  • Paolo GaudinoEros Ramazzotti
  • Silvia SignoreSabrina Salerno
  • Giada MorettiAngelina Mango
  • Davide RebustiniUltimo
  • Manuel ComottiNek
  • Sergio OrlandoLittle Tony
  • Giuditta BertozziBarbra Streisand
  • Roberto RossielloRenato Zero

Il programma è entrato nel vivo, con il prossimo appuntamento che vedrà il giudice speciale Francesco Totti, ex capitano della Roma, pronto a dare il suo giudizio sui concorrenti della seconda puntata. La sfida è solo all’inizio e le emozioni promettono di intensificarsi nelle prossime settimane!

le ultime news