Barbara D’Urso si prepara per ‘Ballando con le Stelle’: “Ho un’ansia pazzesca”

La conduttrice televisiva Barbara D'Urso parteciperà alla prossima edizione di 'Ballando con le Stelle', esprimendo la sua ansia per l'imminente sfida.

Manca sempre meno al debutto della nuova edizione di Ballando con le Stelle e Barbara D’Urso è già al lavoro in sala prove. La conduttrice, entrata ufficialmente nel cast dello show di Milly Carlucci, ha iniziato ad allenarsi con il ballerino professionista Pasquale La Rocca, condividendo sui social i primi momenti di questa avventura.

“Mi sento come al primo giorno di scuola”

Nelle Stories di Instagram, la D’Urso ha raccontato emozioni e paure:

“Oggi primo giorno di prove, pesante, pesantissimo. Sapete qual è il punto focale per quanto mi riguarda? Che tutti pensano che io sappia ballare; in realtà io vi giuro che non so ballare. Ho fatto due cose con il mio ballerino per divertimento, ma la tecnica non la conosco. Non so fare niente e quindi ho un’ansia pazzesca”.

Un esordio che l’ha fatta sentire come “al primo giorno di scuola”, con tutta la carica e la tensione di chi si rimette in gioco davanti alle telecamere.

L’incontro con Pasquale La Rocca e i primi passi

La conduttrice ha scherzato sul suo approccio alle prove:

“Non abbiamo fatto le prove, ecco come è finita. Abbiamo fatto mille cose, siamo andati a mangiare al volo ed è finita così. Inizierò domani… aiuto”.

Al suo fianco ci sarà Pasquale La Rocca, già più volte campione nel format internazionale, pronto a guidarla tra cha cha, rumba e valzer. Dietro le quinte, Barbara ha incrociato anche Filippo Magnini, altro concorrente molto atteso.

Il ritorno in tv dopo due anni di pausa

La partecipazione a Ballando con le Stelle segna un ritorno importante per Barbara D’Urso, rimasta lontana dalla televisione dopo la fine della sua esperienza a Mediaset con Pomeriggio Cinque e Domenica Live. Negli ultimi anni la conduttrice aveva scelto il silenzio, senza mai replicare alle polemiche, spiegando in un’intervista:

“Non sono scomparsa per mia scelta. Ho scelto io di stare tranquilla, in un angolo, e aspettare. La pazienza è la virtù dei forti, e io sono una donna forte”.

Le attese su Barbara D’Urso a Ballando

L’ingresso della D’Urso nel cast è stato fortemente voluto da Milly Carlucci, che da tempo sperava di averla nel suo show. Il cachet non è stato reso noto, ma secondo indiscrezioni sarebbe tra i più alti della stagione, segno che la Rai punta molto sulla conduttrice.

Con la sua energia e la sua capacità di attirare l’attenzione del pubblico, Barbara D’Urso è destinata a diventare uno dei volti chiave di questa edizione. E se l’ansia la accompagna già dalle prime prove, la sua voglia di mettersi in gioco promette spettacolo.

le ultime news