Ballando con le Stelle, sabato la finale, Milly Carlucci: “Lucarelli-D’Urso? Solo scambi dialettici”

Milly Carlucci traccia il bilancio della ventesima edizione di Ballando con le stelle: tra emozioni, successi di Ballando Segreto, polemiche social e ricordi indimenticabili, parla anche di Sanremo e del futuro del programma.

Sabato 20 dicembre si chiuderà la ventesima edizione di Ballando con le stelle, un traguardo storico per il varietà di Rai 1 che ha accompagnato milioni di spettatori per oltre tre mesi tra passi di danza, colpi di scena e polemiche social. La conduzione di Milly Carlucci ha visto momenti memorabili, dal ritorno di Barbara D’Urso fino agli scontri mediatici con Selvaggia Lucarelli, passando per casi come il “lastra-gate” e le tensioni legate al tesoretto dei tribuni.

Intervistata da Fanpage.it, Carlucci traccia un bilancio della stagione: “Credo che la voglia di non fermarsi all’oggi, ma cercare sempre strade nuove ci abbia premiato”. La conduttrice sottolinea l’importanza di innovare pur mantenendo un senso di familiarità con il pubblico: “Se guardate le prime puntate del 2005 e quelle di oggi la differenza si nota già solo per l’immagine”.

Sulla finale, Milly resta neutrale: “Per carità io sono super partes. Direi che tutti indistintamente hanno vinto la loro sfida. Anche chi non è arrivato in finale ha fatto spettacolo e ci ha emozionato: Marcella Bella per esempio. Poi di storie e di rivelazioni ne abbiamo avuto tante. Tutte direi…”.

Il successo di Ballando Segreto, lo spazio quotidiano che approfondisce le esperienze dei concorrenti, è stato sorprendente: “Speriamo in futuro di ampliare ancora di più questa parte in cui i concorrenti si confidano e che il pubblico ha dimostrato di apprezzare”.

Quanto alle tensioni tra Barbara D’Urso e Selvaggia Lucarelli, la conduttrice chiarisce: “Di quello che succede fuori non me ne curo. Non ne ho proprio il tempo. In trasmissione non mi sembra ci siano state particolari tensioni, se non qualche divertente scambio dialettico”.

Anche il caso del messaggio di Christian De Sica ha trovato spiegazione direttamente con l’attore: “Francamente sia io che Giancarlo abbiamo appreso la cosa proprio da lui. Mi sembra un episodio irrilevante e così abbiamo risposto a Christian mandandogli un abbraccio”.

Riguardo Sanremo, a cui Milly manca dal 1992, la conduttrice si mostra aperta ma prudente: “Magari un giorno…”. E tra i ricordi più cari della sua lunga carriera, spicca il gesto di Fabrizio Frizzi nella prima puntata: “Quel ‘vai Millona’, non lo dimenticherò mai”.

Infine, Carlucci non nasconde di pensare già alla prossima edizione: “Certo che ci sto pensando e di nomi ne ho più di uno, ma direi che è un po’ prestino…”.

La ventesima stagione di Ballando con le stelle sta per chiudersi tra emozioni, spettacolo e la promessa di nuove sorprese per il futuro, consolidando il programma come uno dei pilastri del sabato sera televisivo.

le ultime news