Martina Colombari, nell’ultima puntata di Ballando Segreto, ha raccontato un retroscena emozionante e toccante legato alla sua partecipazione a Ballando con le Stelle. L’ex Miss Italia ha parlato della coreografia danzata nell’ultima puntata del programma, che raccontava il difficile percorso di suo figlio, Achille Costacurta, tra dolore, rinascita e speranza.
La reazione di Billy Costacurta
Nel corso della puntata, Milly Carlucci ha chiesto a Martina come fosse stato accolto a casa il racconto di suo figlio Achille, che aveva condiviso pubblicamente le sue esperienze di adolescenza travagliata, tra dipendenze e autolesionismo, durante una puntata del podcast One More Time. Martina ha svelato che, sebbene il racconto fosse stato un momento importante per la famiglia, suo marito Billy Costacurta ha reagito con un tocco di ironia: “Mio marito ha detto: ‘va bene, però adesso basta parlare di Achille’”. Un chiaro segno del loro desiderio di mantenere un po’ di privacy sulle vicende familiari, ma anche del sostegno reciproco durante un periodo difficile.
La delicatezza del racconto e la reazione di Achille
Martina ha poi aggiunto che la famiglia ha scelto di raccontare la storia di Achille con grande delicatezza, soprattutto in seguito all’intervista rilasciata dal figlio. “Non si poteva non replicare all’intervista che ha dato Achille, anche perché ci ha dato il motivo per raccontare questa cosa un po’ a tutto tondo”, ha spiegato la Colombari, ringraziando anche la produzione di Ballando con le Stelle per la sensibilità con cui è stato trattato il tema.
Riguardo alla reazione di Achille, Martina ha confessato: “Achille in realtà non mi ha detto niente. Menomale!” Milly Carlucci ha aggiunto: “È importante che lui l’abbia vissuto con grande naturalezza, perché questo dimostra che ha affrontato tutto con maturità e coraggio”.
Un racconto di forza e speranza
La partecipazione di Martina Colombari a Ballando con le Stelle non è stata solo una sfida artistica, ma anche un’opportunità per aprirsi e condividere con il pubblico un aspetto più intimo e doloroso della sua vita familiare. “È stato importante”, ha concluso Martina, sottolineando la forza di suo figlio Achille e il supporto della famiglia in un momento difficile. La sua testimonianza, unita alla danza, è stata un omaggio alla resilienza e al coraggio, temi centrali nel percorso di vita della famiglia Costacurta.
