L’edizione 2025 di Ballando con le stelle promette scintille e, a due mesi dal debutto, Milly Carlucci ha già messo a segno alcuni colpi destinati a far discutere. Sei i concorrenti confermati, con Barbara D’Urso pronta a catalizzare attenzioni e polemiche, e due big dello sport ormai a un passo dalla firma: Fabio Fognini e Filippo Magnini.
I nomi ufficiali
Attraverso i canali social, il programma di Rai 1 ha già svelato la prima parte del cast. A scendere in pista ci saranno:
- Andrea Delogu
- Francesca Fialdini
- Rosa Chemical
- Maurizio Ferrini (la storica “Signora Coriandoli”)
- Marcella Bella
- Barbara D’Urso
Quest’ultima, con un cachet che secondo indiscrezioni oscilla tra i 50 e i 70mila euro a puntata, sarà con ogni probabilità la protagonista assoluta della stagione, attorno alla quale ruoteranno hype e dibattiti social.
Sportivi in arrivo
Sei i volti già certi, ma Milly Carlucci punta a quota tredici concorrenti. Nella “quota sportiva” di questa edizione dovrebbero figurare Fabio Fognini e Filippo Magnini, entrambi già “ballerini per una notte” in passato. Per il tennista ligure si tratterebbe del primo impegno televisivo dopo l’addio alle competizioni, mentre l’ex nuotatore – ritiratosi nel 2017 – è ormai volto noto della TV, con esperienze da conduttore su Rai 2 e La7.
Le trattative calde
Il lavoro di casting proseguirà subito dopo Ferragosto. Tra i nomi più corteggiati c’è Chanel Totti, 18 anni, figlia di Francesco Totti e Ilary Blasi, star dei social pronta a esordire in grande stile sul piccolo schermo. Non ancora chiusa la trattativa, complice una distanza economica tra domanda e offerta.
Tra le donne, Milly Carlucci guarda anche a Martina Colombari, Nancy Brilli e Chiara Iezzi, mentre sul fronte maschile circolano i nomi di Flavio Insinna, Piero Marrazzo e Pierluigi Pardo.
Sfuma, invece, l’ipotesi di vedere in gara Belen Rodriguez e Chiara Ferragni, frenate dal budget già impegnato per altre star.