Antonella Clerici e la nuova edizione di The Voice Senior: “E’ una trasmissione di cuore, in cui le storie sono il vero motore”

Il ritorno in prima serata con The Voice Senior di Antonella Clerici.

Antonella Clerici è pronta a tornare in prima serata su Rai 1 con una nuova edizione di The Voice Senior, al via dal 14 novembre. Durante la conferenza stampa di presentazione, la conduttrice ha parlato con il suo consueto entusiasmo e ironia della trasmissione, che resta per lei «una trasmissione di cuore, in cui le storie sono il vero motore».
La nuova stagione si presenta con una squadra in parte rinnovata: fuori Gigi D’Alessio, dentro Nek come nuovo coach e Rocco Hunt al fianco di Clementino, per un mix di novità e continuità nel racconto delle voci e dei percorsi dei concorrenti over 60.

L’ironia sull’access prime time e il rapporto con De Martino

Nel corso dell’incontro con i giornalisti, la Clerici ha commentato con ironia l’attuale vivacità della fascia dell’access prime time, oggi più competitiva che mai.
Ha citato scherzosamente Stefano De Martino, attuale conduttore di Affari Tuoi:

«Ogni tanto gli dico: “Mi raccomando, chiudi veloce e lanciami bene”, perché se va troppo lungo non cominciamo mai. Ma è solo una battuta».

Un riferimento leggero ma significativo, che testimonia il clima di simpatia e rispetto reciproco tra i due volti Rai, protagonisti di due programmi di grande successo nella fascia serale.

Il ricordo di Affari Tuoi: “Ero negata, avevo paura del dottore”

Impossibile, però, non tornare con la memoria alla sua esperienza diretta con Affari Tuoi. Antonella Clerici è stata infatti l’unica donna al mondo ad aver condotto il celebre gioco dei pacchi, nei primi anni Duemila.
Con la sincerità che da sempre la contraddistingue, la conduttrice ha ricordato quell’esperienza con una punta di autoironia:

«L’ho condotto con i pacchi rosa, ma ero negata: avevo il terrore del dottore, non capivo mai quello che mi diceva! Ricordo che avevo riempito lo studio di ammenicoli pur di non giocare».

Poi ha aggiunto, con affetto ma anche con lucidità:

«È un bellissimo programma, mi piace molto, ma non lo rifarei».

“È giusto che lo faccia Stefano, è giovane e bravo”

Antonella Clerici ha voluto anche riconoscere i meriti di Stefano De Martino, oggi al timone del format:

«È giusto che lo faccia Stefano, è giovane, bravo e ha trovato la chiave giusta. Io sto bene dove sono, ho già il mio mezzogiorno e tanti altri progetti».

Parole che confermano la serenità della conduttrice, perfettamente a suo agio nel ruolo di padrona di casa dei programmi del cuore e delle emozioni, da È sempre mezzogiorno a The Voice Senior.

Uno sguardo al futuro: storie, musica e autenticità

Con il suo inconfondibile sorriso, Antonella Clerici archivia così ogni ipotesi di ritorno ai “pacchi”, guardando avanti verso una nuova stagione di racconti e musica.
The Voice Senior rimane per lei il progetto ideale: un luogo dove emozioni, talento e umanità si incontrano, e dove il pubblico ritrova quella familiarità e autenticità che da anni fanno della Clerici una delle figure più amate della televisione italiana.

le ultime news