Nella puntata del 12 dicembre 2025 di Un Posto al Sole, le vicende si fanno sempre più complesse, con colpi di scena e tensioni che coinvolgono i protagonisti di Palazzo Palladini e dei Cantieri.
Alice e Vinicio: una scelta difficile
Alice e Vinicio decidono di lasciare Napoli per un po’ di tempo, ormai sopraffatti dai conflitti familiari che minacciano la loro relazione. La coppia si prepara a partire per Londra, ma la separazione con la madre Elena non sarà facile per Alice, che si trova a dover fare i conti con la distanza e con il suo legame complicato con la famiglia.
Gennaro e Filippo: alleati o nemici?
Ai Cantieri, Gennaro, deciso a prevalere su Roberto, cerca di fare alleanza con Filippo, sperando di convincerlo a schierarsi dalla sua parte. Ma qualcosa sembra destinato a sconvolgere i suoi piani. Filippo, infatti, non si lascia facilmente manipolare e, sebbene abbia le sue divergenze con il padre, è ben consapevole delle trame di Gennaro.
Rosa e il rifiuto di diventare portiera
A Palazzo Palladini, continua il dibattito sulla successione di Raffaele, che si appresta a ritirarsi. Nonostante il sostegno di Alberto per Rosa, la donna sorprende tutti rifiutando l’incarico di portiera. Rosa, però, sembra avere dei ripensamenti: la sua decisione di non accettare il posto potrebbe non essere definitiva. Nel frattempo, Alberto propone un altro nome per il ruolo, e le speculazioni si fanno intense.
La tensione in aumento
Tra i vari intrecci di storie, la situazione a Palazzo Palladini e ai Cantieri si fa sempre più delicata. Mentre Alice si prepara a partire e Gennaro trama per i suoi piani, Rosa si trova a fare i conti con i suoi dubbi e le sue scelte. La crisi che coinvolge i protagonisti sembra destinata a continuare, mentre nuovi sviluppi potrebbero rivelarsi nei prossimi episodi.
