Anastasia Kuzmina, ballerina professionista di ‘Ballando con le Stelle’, ha recentemente condiviso con i suoi fan una notizia preoccupante riguardo la sua salute. La ballerina ha rivelato di essere stata colpita da una grave infezione all’occhio che le ha causato la perdita quasi totale della vista.
La diagnosi e i sintomi
Anastasia Kuzmina ha raccontato di aver iniziato a notare i primi sintomi dell’infezione qualche tempo fa. “Ho praticamente perso la vista per una rara infezione all’occhio”, ha dichiarato la ballerina che nella scorsa edizione di Ballando con le Stelle era la partner di ballo di Francesco Paolantoni, spiegando che la situazione è stata piuttosto improvvisa e inaspettata. I medici le hanno diagnosticato una rara infezione che ha colpito il suo occhio destro, causando un rapido deterioramento della vista.
Il messaggio su Instagram
A causa dell’infezione, Anastasia Kuzmina ha dovuto interrompere temporaneamente la sua partecipazione a ‘Ballando con le Stelle’. La ballerina ha espresso il suo dispiacere per non poter continuare a ballare, una delle sue più grandi passioni. “Purtroppo devo darvi brutte notizie. Sono stata un po’ assente in questi giorni, ma per via di un’infezione abbastanza grave, e molto rara, ho praticamente perso la vista dall’occhio destro. Mi dispiace tantissimo, perché non potrò essere a Ballando On The Road domani e dopodomani, ci tenevo davvero molto, ma in questo momento devo e posso solo pensare a curarmi. Probabilmente per un po’ mi vedrete in queste vesti, ma almeno saprete il motivo”, ha scritto la ballerina sul suo profilo Instagram.
I ringraziamenti
Anastasia Kuzmina è attualmente sotto trattamento medico per cercare di recuperare la vista e nonostante il momento difficile che sta attraversando, continua a mantenere un atteggiamento positivo e a non perdere la speranza: “Voglio ringraziare di cuore tutte le persone che mi stanno dimostrando affetto e vicinanza, il loro supporto è per me di grande aiuto. Cercherò di affrontare questa fase con la massima positività e, soprattutto, senza perdere il sorriso”. E aggiunge: “La situazione non è semplice, è piuttosto complessa, come mi ha spiegato il professore che mi segue”. Infine ha ringraziato le sorelle Carlucci: “Ringrazio il mio angelo custode Anna Carlucci che mi ha messo in queste mani divine, Milly che mi chiama continuamente per sapere come sto e tutti quelli che mi stanno dando tanto amore.”