La 25ª edizione di “Amici di Maria De Filippi” prende il via domenica 28 settembre su Canale 5. La puntata inaugurale vedrà la partecipazione di ospiti illustri e l’introduzione dei nuovi allievi che si contenderanno un posto nella scuola.
Ospiti della prima puntata
La serata sarà arricchita dalla presenza di sei ospiti d’eccezione:
- Irama, cantautore multiplatino e vincitore della 17ª edizione di “Amici”.
- Francesca Fagnani, giornalista.
- Geppi Cucciari, attrice e conduttrice televisiva e radiofonica.
- Stash, frontman dei The Kolors e polistrumentista.
- Simona Ventura, conduttrice televisiva.
- Giuseppe Giofrè, ballerino internazionale.
Questi ospiti avranno il compito di consegnare le maglie ai nuovi allievi, segnando ufficialmente l’inizio del loro percorso nella scuola.
Nuovi allievi e professori
La nuova edizione introduce una classe di talenti emergenti, selezionati attraverso audizioni in tutta Italia. I professori che guideranno gli allievi in questo percorso sono:
- Ballo: Alessandra Celentano, Emanuel Lo e Veronica Peparini.
- Canto: Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e un nuovo ingresso nel corpo docente.
Questa combinazione di esperienza e freschezza promette di offrire agli allievi un’ampia gamma di competenze e stili.
Ritorno di Daniele Doria
Daniele Doria, vincitore della 24ª edizione di “Amici”, tornerà in studio per riconsegnare la coppa, simbolo del suo trionfo. Durante la finale precedente, Daniele ha espresso la sua gratitudine:
“Grazie a tutti. Continuo a dire che è tutto inaspettato e nulla era scontato. Grazie a ogni singola persona qui dentro, tutti con un cuore enorme: voglio a ciascuno di loro veramente tanto bene. E grazie alla maestra Celentano se sono qui con la coppa. Voglio dedicare la vittoria alla mia famiglia, che mi sta guardando da casa e a mio fratello dico: ce l’abbiamo fatta.”
La sua presenza nella prima puntata rappresenta un passaggio di testimone ai nuovi concorrenti, ispirandoli a dare il massimo nel corso della competizione.