Amanda Lear, icona della musica e dello spettacolo internazionale, è stata ospite di Mara Venier a “Domenica In” il 7 dicembre 2025. Durante l’intervista, ha ripercorso i momenti salienti della sua carriera e della sua vita privata, condividendo aneddoti e riflessioni con il pubblico.
La carriera e la vita privata di Amanda Lear
Nel corso della conversazione, Amanda Lear ha parlato della sua lunga carriera artistica, che l’ha vista protagonista come cantante, attrice e showgirl. Ha ricordato gli inizi nel mondo della moda e il successivo successo musicale negli anni ’70, sottolineando come l’Italia abbia sempre avuto un posto speciale nel suo cuore. Ha inoltre accennato alle sue relazioni con personaggi celebri come Salvador Dalí e David Bowie, evidenziando l’importanza di questi incontri nella sua vita.
Le dichiarazioni sull’eredità e la vita attuale
Amanda Lear ha affrontato con ironia il tema dell’eredità, dichiarando: “Ho solo una piccola casa in Provenza, non ho niente. Io sono una spendacciona, spendo tutto in shopping. Quando sarò morta sulla mia tomba scriveranno: ‘no more shopping’. Compro di tutto: borse, abiti, ciglia finte. La mia vita oggi sono i miei gatti”. Ha inoltre parlato della pittura come attività terapeutica, sebbene abbia scherzato sulle difficoltà nel trovare modelli disposti a posare nudi.
La battuta infelice e le scuse in diretta
Durante l’intervista, Amanda Lear ha fatto una battuta infelice riguardo all’attrice che la interpreta in un film su Salvador Dalí, affermando: “Ho visto la sua foto e ho detto non mi piace, sembra una mignotta ucraina”. Mara Venier, inizialmente sorpresa, ha chiesto chiarimenti e, dopo una pausa pubblicitaria, la Lear si è scusata, spiegando che stava scherzando. La conduttrice ha poi preso le distanze dalla battuta, sottolineando l’inopportunità del commento.
