Alfonso Signorini ha deciso di chiudere un capitolo importante della sua carriera televisiva. Dopo sei anni alla guida del Grande Fratello, il conduttore ha raccontato a Il Corriere della Sera le ragioni del suo addio, coinciso con il passaggio di consegne a Simona Ventura, debuttata da pochi giorni al timone del reality di Canale 5.
“Con Simona ci siamo sentiti quella stessa mattina, le ho fatto i miei auguri. Non vivo questo cambiamento come un delitto di lesa maestà, ma come un fatto naturale” ha dichiarato Signorini, sottolineando come la stanchezza accumulata negli ultimi anni lo abbia portato a chiedere all’azienda un passo indietro.
Il giornalista e volto tv ha infatti ricordato l’intensità del suo impegno: “Per sei anni ho condotto sei mesi di fila, due prime serate a settimana con dirette di quattro ore. Facevo il pendolare, mi alzavo alle 6 e rientravo alle 3. È stata un’esperienza impressionante”.
Sul futuro del Grande Fratello Vip, Signorini preferisce non sbilanciarsi: “Se si farà, sarà l’editore a comunicarlo. Se mi chiederanno di condurlo, sarò felice. Altrimenti pazienza”.
Intanto, l’ex direttore di Chi guarda alla sua vita privata con entusiasmo. Dopo anni frenetici, ha ritrovato stabilità e serenità accanto al compagno Paolo Galimberti. “Abbiamo passato più tempo insieme, anche viaggiando in auto tra Alsazia e Foresta Nera. Durante uno di questi weekend ci siamo detti: perché non ci sposiamo? È giusto così. Festeggeremo i nostri 25 anni insieme con il matrimonio”.
Un addio al piccolo schermo che non sa di rinuncia, ma di svolta: per Signorini si apre una nuova stagione, tra progetti futuri e un grande sì all’amore della sua vita.