Il cast
Il cast della quinta edizione di LOL – Chi ride è fuori è ufficialmente svelato. A mettersi alla prova nel celebre game show-reality di Prime Video, prodotto da Endemol Shine Italy, saranno dieci concorrenti: Geppi Cucciari, Enrico Brignano, Flora Canto, Raul Cremona, Tommy Cassi, Valeria Graci, Andrea Pisani, Federico Basso, Marta Zoboli e Alessandro Ciacci, quest’ultimo vincitore di LOL – Talent Show: Chi fa ridere è dentro. L’attesa per le nuove puntate è quasi terminata: la trasmissione debutterà il 27 marzo, con il gran finale previsto per il 3 aprile.
Siani e Pintus e il politicamente corretto
Alessandro Siani e Angelo Pintus sono i nuovi conduttori della trasmissione. La coppia di comici ha preso il timone del programma con entusiasmo, promettendo di portare una ventata di novità e divertimento. “Credo che sia importante l’indignazione da parte del pubblico quando reagisce, quello è un sintomo di un sentore fondamentale. Cioè quando capisci che stai andando verso quella direzione significa che forse non sta andando proprio come l’avevi immaginata”, ha dichiarato Siani a Fq Magazine, sottolineando l’importanza di mantenere un equilibrio tra comicità e sensibilità del pubblico. Pintus, dal canto suo, ha ribadito sull’argomento: “Ma non se ne parla più. Cioè è finita. È stata così esasperata questa idea che ha fatto il giro e fondamentalmente nessuno di questa epoca usa quel linguaggio, a prescindere. Però dipende anche da come era usato, cioè Lino Banfi lo usava in maniera bonaria”.
Geppi Cucciari e il suo approccio a LOL
Tra i partecipanti di questa edizione, Geppi Cucciari ha condiviso il suo approccio al programma come un’occasione per “riabbracciare la leggerezza”. “Uno dei motivi per cui ho fatto questo mestiere era volerla portare alle persone e questo programma è leggero ma non superficiale”, ha affermato Cucciari, spiegando come riesca a mantenere il controllo durante le esibizioni grazie al suo “cipiglio sardonico”. Cucciari ha inoltre espresso la sua ammirazione per il format dello show, che permette ai comici di esprimere la loro creatività in un contesto unico e stimolante.