Alessandro Preziosi è stato ospite del programma “Belve” condotto da Francesca Fagnani, dove ha condiviso dettagli inediti sulla sua carriera e vita personale.
Aneddoti dal set: il soprannome “Olè”
Durante l’intervista, Preziosi ha raccontato un curioso episodio legato alle scene intime girate sul set. Ha rivelato che, in tali occasioni, viene soprannominato “Olè”. Questo nomignolo, ha spiegato l’attore, non è legato alla brevità delle performance, ma piuttosto a un’esclamazione di entusiasmo: “Olé, proprio un guizzo. Io nelle scene di sesso sono un guizzante”, ha raccontato.
La relazione con Delfina Delettrez Fendi
Parlando della sua vita sentimentale, Preziosi ha discusso della sua relazione con Delfina Delettrez Fendi, designer e erede della famiglia Fendi. Alla domanda se fosse innamorato, l’attore ha risposto: “In questo momento… non so che rispondere”. Questa dichiarazione lascia intendere una fase di riflessione o evoluzione nel loro rapporto.
Il ricordo della separazione da Vittoria Puccini
Preziosi ha anche affrontato il tema della sua passata relazione con l’attrice Vittoria Puccini. Ha descritto la loro separazione come la più grande sofferenza della sua vita, sottolineando l’importanza e l’intensità del legame che li univa.
Il successo con Elisa di Rivombrosa
A proposito del grande successo ottenuto con il suo personaggio in Elisa di Rivombrosa, Fagnani domanda: “Quali sono stati gli effetti di un successo così travolgente e improvviso?”. Preziosi risponde: “Mi ha dato la possibilità di essere più libero nelle scelte professionali. Se potessi tornare indietro, forse non lo rifarei…”. Poi però aggiunge: “Anzi, sì, lo rifarei, perché da quell’esperienza è nata una figlia meravigliosa”. Fagnani incalza: “Nel suo ambiente le hanno fatto pesare l’esordio televisivo?” “In effetti sì”, ammette Preziosi, “ma alla fine sono tornati tutti a fare televisione”.