Durante un recente concerto, Alessandra Amoroso ha sorpreso il pubblico dedicando una canzone al compagno Valerio Pastore, visibilmente commosso per il gesto. La cantante, in dolce attesa della loro prima figlia, ha condiviso questo momento speciale con i fan presenti.
L’annuncio della gravidanza
A marzo 2025, Alessandra Amoroso ha annunciato la sua gravidanza attraverso i social media. Ha pubblicato una foto in bianco e nero in cui il compagno Valerio Pastore le baciava il ventre, accompagnata dalla didascalia: “Un dono meraviglioso sta crescendo dentro di me, si agita, saluta e saltella… e sta già meravigliosamente scombussolando le nostre vite! Ti amiamo già Penny, non vediamo l’ora di averti tra le nostre braccia… Settembre è vicino”.
Il tour con il pancione
Nonostante la gravidanza, Alessandra Amoroso ha deciso di proseguire con il suo tour estivo. Durante un’intervista a Verissimo, ha dichiarato: “Sto entrando nel settimo mese. C’è una mini-me nella mia pancia con cui continuo a lavorare”. Ha aggiunto di essere felice di diventare mamma a 39 anni e di ricevere grande supporto dal compagno Valerio Pastore.
La relazione con Valerio Pastore
La relazione tra Alessandra Amoroso e Valerio Pastore, tecnico del suono originario di Eboli, è iniziata nel 2021. La coppia ha mantenuto un profilo basso, evitando apparizioni pubbliche fino all’annuncio della gravidanza. In un’intervista, Alessandra ha descritto Valerio come un “dono del cielo” che la supporta e la aiuta a vivere serenamente la gravidanza.