Addio a Peter Greene, l’attore di ‘Pulp Fiction’ e ‘The Mask’ scomparso a 60 anni

L'attore statunitense Peter Greene, noto per i suoi ruoli in 'Pulp Fiction' e 'The Mask', è stato trovato morto nel suo appartamento a New York all'età di 60 anni.

L’attore statunitense Peter Greene, celebre per le sue interpretazioni in film come “Pulp Fiction” e “The Mask”, è stato trovato morto nel suo appartamento nel Lower East Side di New York. Aveva 60 anni. La notizia è stata confermata dal suo manager, Gregg Edwards, al “New York Post”. 

Le circostanze del decesso

Secondo quanto riportato dalla polizia, Greene è stato rinvenuto privo di sensi nella sua abitazione di Clinton Street intorno alle 15:25 del 12 dicembre 2025 ed è stato dichiarato morto sul posto. Le autorità hanno escluso al momento segni di violenza; le cause del decesso saranno stabilite dal medico legale. 

Carriera e ruoli iconici

Nato l’8 ottobre 1965 a Montclair, New Jersey, Peter Greene ha iniziato la sua carriera cinematografica negli anni ’90, affermandosi come interprete di personaggi oscuri e disturbanti. Nel 1994, ha interpretato Zed, la sadica guardia giurata in “Pulp Fiction” di Quentin Tarantino, e Dorian Tyrell, il mafioso spietato in “The Mask” accanto a Jim Carrey e Cameron Diaz. Questi ruoli lo hanno consacrato come uno dei volti più riconoscibili di Hollywood.

Il suo manager, Gregg Edwards, ha dichiarato: “Era un ragazzo fantastico. Davvero uno dei più grandi attori della nostra generazione. Aveva un cuore immenso. Mi mancherà. Era un grande amico”. Greene stava per iniziare a gennaio le riprese di un thriller indipendente con Mickey Rourke intitolato “Mascots”.

le ultime news