Michael Madsen, noto al pubblico per le sue interpretazioni nei film di Quentin Tarantino, è deceduto all’età di 67 anni a causa di un arresto cardiaco. È stato trovato senza vita nella sua abitazione di Malibu nella mattina del 3 luglio 2025.
Una carriera segnata da ruoli iconici
Nato a Chicago il 25 settembre 1958, Madsen ha esordito nel cinema negli anni Ottanta con “Wargames – Giochi di guerra”. Ha poi recitato in “Il migliore” accanto a Robert Redford e Glenn Close. Nel 1991 ha partecipato a “The Doors” di Oliver Stone e a “Thelma & Louise”. La sua collaborazione con Quentin Tarantino ha avuto inizio con “Le Iene”, dove ha interpretato Mr. Blonde, celebre per la scena in cui tortura un poliziotto ballando sulle note di “Stuck in the Middle With You”.
Collaborazioni con Quentin Tarantino
Oltre a “Le Iene”, Madsen ha lavorato con Tarantino in “Kill Bill: Volume 2”, “The Hateful Eight” e “C’era una volta a… Hollywood”. Questi ruoli hanno consolidato la sua reputazione come attore versatile e carismatico nel panorama cinematografico internazionale.
Progetti recenti e futuri
Negli ultimi due anni, Madsen ha partecipato a diversi progetti cinematografici indipendenti, tra cui “Resurrection Road”, “Concessions” e “Cookbook for Southern Housewives”. Era entusiasta di intraprendere questo nuovo capitolo della sua carriera. Inoltre, stava preparando la pubblicazione di un nuovo libro di poesie intitolato “Tears For My Father: Outlaw Thoughts and Poems”.