Una tragedia sconvolge il mondo dello spettacolo internazionale. Kianna Underwood, ex attrice di Nickelodeon, è morta a 33 anni dopo essere stata travolta e trascinata da un veicolo a New York. Il conducente responsabile si è dato alla fuga e risulta tuttora ricercato dalle autorità.
L’incidente a Brooklyn
Secondo quanto riferito dalla polizia di New York, l’investimento è avvenuto nel tardo pomeriggio di venerdì 16 gennaio 2026, intorno alle 18:50 (ora locale), nel quartiere di Brownsville, a Brooklyn. Kianna Underwood stava attraversando la strada all’incrocio tra Watkins Street e Pitkin Avenue quando è stata colpita da una camionetta Ford nera che procedeva in direzione ovest.
L’impatto è stato violentissimo: la giovane attrice sarebbe stata trascinata per circa un isolato, fino all’incrocio tra Osborn Street e Pitkin Avenue, dove il suo corpo è stato rinvenuto sull’asfalto con ferite gravissime. I soccorsi sono arrivati rapidamente, ma per lei non c’era ormai più nulla da fare: i paramedici ne hanno constatato il decesso sul posto.
Il conducente è fuggito
Dopo l’incidente, il conducente non si è fermato a prestare soccorso ed è fuggito, facendo perdere le proprie tracce. Le forze dell’ordine stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e raccogliendo le testimonianze di eventuali testimoni oculari.
Tra le ipotesi al vaglio degli investigatori c’è anche quella secondo cui Underwood avrebbe attraversato la strada con il semaforo rosso, ma le autorità sottolineano che l’indagine è ancora in corso e che nessuna responsabilità è stata ufficialmente accertata. Al momento non sono stati effettuati arresti.
Chi era Kianna Underwood
Kianna Underwood era diventata famosa da bambina nei primi anni Duemila grazie alla sua partecipazione a “All That”, storico programma comico di Nickelodeon, di cui fece parte nell’ultima stagione conclusa nel 2005.
Aveva inoltre prestato la voce al personaggio di Fuchsia Glover nella serie animata “Little Bill” e partecipato a produzioni teatrali e musical, tra cui una tournée nazionale in cui interpretava Little Inez.
Negli anni successivi aveva scelto di allontanarsi dal mondo dello spettacolo, conducendo una vita più riservata, lontana dai riflettori.
Il cordoglio dei fan
La notizia della sua morte ha suscitato grande commozione sui social, soprattutto tra i fan cresciuti con i programmi Nickelodeon degli anni 2000. In molti la ricordano come uno dei volti simbolo di un’epoca televisiva che ha segnato un’intera generazione.
Le autorità newyorkesi continuano a chiedere la collaborazione dei cittadini per identificare il responsabile dell’investimento e fare piena luce su una tragedia che ha spezzato una vita troppo presto.
