Valentina Persia è stata ospite di “Good Morning Kiss Kiss” per parlare della nuova edizione di Only Fun Comico Show, in onda ogni giovedì in prima serata su Nove. Durante l’intervista, la comica ha raccontato curiosità sulla sua carriera, la sua formazione da ballerina e la passione per la cucina.
Valentina Persia e il ritorno di Only Fun Comico Show: tutte le novità
La seconda puntata di Only Fun Comico Show è già in onda su Nove, ogni giovedì in prima serata, condotto da Belén Rodriguez insieme ai Pumpers. Valentina Persia, ormai presenza fissa del programma, ha raccontato ai microfoni di Radio Kiss Kiss, radio partner del programma, alcune anticipazioni sulla nuova stagione. Valentina ha scherzato anche sull’importanza degli outfit nello show, sottolineando come il suo personaggio sia ormai riconoscibile anche per il look. “Le mie novità sono, chi mi segue oramai da tanto tempo, sono più che altro una questione di outfit che argomenti, anche perché dalla nuova edizione si è saputo che oramai io ho trovato il mio toy boy, mi sono fidanzata, e quindi questa milf non è più disperata, anzi, tutt’altro è abbastanza felice della sua situazione finalmente sentimentale. Quindi ci sarà un susseguirsi ovviamente di avvicinamenti con questo toy boy che la farà trottare, insomma.”
Dalla danza classica alla comicità: la formazione di Valentina Persia
Durante l’intervista con Max e Max, Valentina Persia ha svelato un lato meno noto della sua carriera: la formazione da ballerina classica. “Io nasco in una famiglia di quattro fratelli maschi, mamma non ne poteva più di calcetto e quindi ha detto basta. Anche mamma e papà erano fautori e cultori dell’arte, della canzone, della recitazione, papà era un bravissimo raccontatore di barzellette, da lui ho preso. Ho fatto danza classica, ho cominciato a quattro anni e poi ho continuato, pensa, questa è una cosa che dico a voi che molti non sanno, che il mio primo provino per la televisione era per il corpo di ballo di un programma televisivo e i “provinanti”erano i coreografi Brian e Garrison.”
Valentina ha raccontato un aneddoto divertente sul suo primo provino: “Mentre già le ballerine erano perizoma, calze a rete e le cuccarini ai piedi, le cuccarini intese come scarpe di ballo, così venivano chiamate, io mi presentai da accademica, con la tuta per sudare, con lo chignon e io ho detto ma ‘ndo vado?'”
Alla domanda se sia vero che per fare la ballerina classica non bisogna avere un seno prosperoso, Valentina ha risposto: “Assolutamente si ma io non ho mai esercitato, a parte che quando ero giovane avevo scarsa una seconda, queste poi me le so comprate dopo, dopo la gravidanza il seno si era asciugato e avendo avuto una complicanza allo stomaco ho fatto uno e l’altro, dice “vabbè ma lì era una patologia, però te sei rifatta pure il seno”, io dico ragazzi, per ritornare a parlare del mangiare e del bel mangiare, io che so una che cucina, quando apro il forno e fai le pizze, il forno rimane caldo, ci metto pure un ciambellone e andiamo. E allora per chiudere, però la ballerina di danza classica deve essere ovviamente molto magra, infatti lì poi le varie inquisizioni, come le ginnaste, insomma si fa fame, si fa veramente fame.”
La passione per la cucina: dallo scarpariello alla focaccia pugliese
Oltre alla comicità e alla danza, Valentina Persia, conduttrice anche del programma Le ricette di casa Persia ha una grande passione per la cucina. Durante la chiusura dell’intervista, Max e Max le hanno chiesto quale sia il suo piatto di pasta preferito. Valentina ha risposto senza esitazioni: “E’ lo scarpariello, senza ombra di dubbio, però lo faccio divinamente, ma quello che gradiscono gli altri che invece cucino è la focaccia pugliese, che a ogni fine di produzione in ogni programma televisivo, all’ultima puntata io arrivo con tre teglie di focaccia pugliese”
L’intervista si è conclusa con i saluti e l’invito a seguire la nuova puntata di Only Fun Comico Show, in onda ogni giovedì sera su Nove.