Ornella Vanoni canta “Si nasce” scritta da Renato Zero.

Il nuovo singolo di Ornella Vanoni è "Si nasce". Sarà disponibile dal 26 novembre, in concomitanza con l’uscita del suo nuovo progetto discografico “Unica Celebration Limited Edition 2022”
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Si nasce” è il titolo del brano che racconta la vita di Ornella Vanoni ed è scritto dalla penna sensibile e riconoscibile di Renato Zero. La canzone sembra essere cucita addosso ad Ornella come un vestito sartoriale. L’artista romano non è stato soltanto l’autore del brano ma ha partecipato anche alla sua registrazione. È possibile ascoltare un suo piccolo cameo alla fine della canzone che la rende ancora più emozionante.

 In “Si nasceOrnella Vanoni si immedesima nel testo e si lascia trasportare dalla dolce e calma melodia. Canta dei suoi sbagli, i suoi spostamenti, i suoi amori intensi, il suo non saper dire “no”. Alla fine del brano si arriva al perdono, quello verso se stessa. All’accettazione di tutto ciò che è stato perché l’ha portata inevitabilmente ad essere la donna che è oggi. La canzone si conclude con una frase che diventa un inno non solo alla carriera e alle esperienze della Vanoni ma a tutto ciò che questi elementi creano fondendosi insieme:

Ornella a tutti i costi e così sia!

Il 2021 è stato un anno di rinascita artistica per la nostra Ornella Vanoni. Un anno ricco di collaborazioni importanti. In primis non si può non menzionare il docufilm “Essere Ornella”, girato durante la registrazione del suo nuovo album, di cui Elisa Fuksas è stata regista, presentato in anteprima al Festival del cinema di Venezia. A seguire il brano con Renato Zero che sarà disponibile dal 26 novembre. Per finire, il suo nuovo album “Unica”, in uscita in concomitanza con il brano “Si nasce”. Nell’album troviamo duetti inediti con artisti come: Francesco Gabbani, Giuliano Sangiorgi e Pacifico. Come dimenticarsi, poi, del singolo “Toy Boy” cantato dall’artista insieme a Colapesce e Dimartino? Divenuto un vero e proprio tormentone estivo con il suo ritmo latino. A ben 87 anni, l’Ornella nazionale non si ferma e continua a far parlare di se attraverso le sue canzoni.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Riparte a Milano uno degli eventi musicali più attesi: la settimana del MMW! Dal vivo ed in streaming, tra i protagonisti: Vasco Rossi, la Bertè e Peter Gabriel
Michael Stipe, ex leader dei R.E.M., conferma la decisione presa dieci anni fa: la band non si riunirà.