Oasis Knebworth 1996, le date del docu-film nel 25° anniversario del concerto

In occasione del 25° anniversario dello storico concerto degli Oasis a Knebworth, uscirà al cinema un docu-film diretto da Jack Scott.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Tutto pronto per “Oasis Knebworth 1996“, il docu-film che festeggia i 25 anni della band con il live di fronte a 250mila persone. Le date dell’uscita nelle sale cinematografiche italiane sono quelle del 27, 28 e 29 settembre.

Il film è diretto dal figlio di Ridley Scott, Jack, già collaboratore per R.E.M. e U2, e vede, almeno come co-produttori esecutivi, Liam e Noel di nuovo impegnati per uno stesso progetto.

Liam afferma:
«Knebworth per me è stato il Woodstock degli anni ’90. Le uniche cose importanti erano la musica e le persone. Non mi ricordo molto di quel concerto, ma non lo dimenticherò mai. È stato biblico.»

Noel replica:
«Non posso credere che non abbiamo mai suonato Rock ‘N’ Roll Star!»

Il “capo” degli High Flying Birds continua sulla pellicola così:
«Per i concerti a Knebworth avevamo ripreso tutto con un sacco di telecamere, in modo molto professionale, persino sui treni che stavano portando i fan al concerto. Poi per una ragione o per l’altra il film non è più uscito, ma dato che sta arrivando l’anniversario, lo faremo uscire adesso. Ne ho visto un trailer: è una fantastica fotografia di un’epoca precedente all’avvento di Internet. È fantastico, davvero.»

I fratelli Gallagher di nuovo insieme, ma al cinema.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

I Maneskin, hanno annunciato – dispiaciuti – attraverso un video su Instagram, che hanno dovuto rinviare le tappe del proprio tour “Loud Kids on Tour ’22” a causa del covid.
L’aumento delle bollette di energia e gas sta mettendo le famiglie a dura prova. I consigli del Presidente Codacons, Gianluca Di Ascenzo.