Nikola Faller, l’artista che crea opere di Slama Land Art con le foglie

Nikola Faller è un artista croato che crea opere di Slama Land Art con le foglie cadute dagli alberi della sua città.
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Per il Green Kiss di oggi, in “Portami a Casa, KissKiss!” con Rita Manzo, vi raccontiamo dell’artista Nikola Faller, che crea grandi opere con foglie cadute dagli alberi.

Ogni autunno, a Osijek, in Croazia, lo scultore e land artist Nikola Faller crea meravigliose opere d’arte con le foglie multicolori cadute dagli alberi e rastrellando i giardini della sua città.

Il progetto di Land Art da lui ideato che cambia con il susseguirsi delle stagioni, prende il nome di Slama Land Art.
L’artista croato non si lascia sfuggire l’occasione autunnale per dare sfogo alla sua creatività e forma tappeti dai colori magici. Rastrella le foglie e compone incantevoli disegni, che poi fotografa dall’alto con l’aiuto di un drone.

In inverno si dedica alle sculture di neve e ghiaccio mentre in primavera taglia creativamente i prati. In estate, crea disegni su sabbia bagnata e sculture di paglia.

Convinto che sia importante usare la creatività in armonia con la natura, con il suo progetto Nikola Faller vuole dimostrare che si può fare arte senza distruggere nulla e senza lasciare nulla di permanente.
Arte che segue il ritmo delle stagioni. La natura sempre protagonista.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Ne è passato di tempo da quando Gazzelle cantava nascondendosi dietro gli effetti sfocati dei suoi videoclip. Il suo nuovo singolo in radio dal 12 novembre.
Il cantante Sting in vacanza in Costiera Amalfitana è stato immortalato mentre cantava in strada accompagnato da due menestrelli.