Cronaca

Lucia Dalmasso conquista il bronzo nello slalom gigante parallelo femminile di snowboard, mentre Sofia Goggia fa la storia con il terzo podio consecutivo in discesa libera.
Partenza trionfale per l’Italia a Milano Cortina 2026: oro storico di Francesca Lollobrigida nei 3000 metri e doppio podio azzurro nella discesa libera di Bormio.
La cerimonia d’apertura di Milano Cortina 2026 ha dato il via ai Giochi tra musica, sport e spettacolo a San Siro, con grandi ospiti, due bracieri olimpici e un forte messaggio di pace.
Venerdì 6 febbraio 2026 sono stati estratti Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto serale: nessun “6” né 5+1 al SuperEnalotto, cinque vincitori del 5 da 28.661 €, mentre il jackpot sale a 116,6 milioni di euro.
L’Italia punta a un’Olimpiade da record a Milano-Cortina, spinta dal fattore casa e da una squadra piena di talenti pronti a sorprendere.
Milano e Cortina accendono le luci sui Giochi Olimpici Invernali 2026: diretta Rai, star internazionali e una cerimonia “diffusa” tra sport, musica e spettacolo.
La città accompagna la fiaccola verso l’Arco della Pace e si prepara alla Cerimonia di Apertura di Milano Cortina 2026, tra entusiasmo popolare, emozioni dei tedofori e l’attesa per lo spettacolo serale a San Siro con il Presidente Mattarella.
Addio a Valentino Garavani, icona senza tempo della moda italiana: lo stilista si è spento a Roma a 93 anni, lasciando un’eredità di eleganza e stile riconosciuta in tutto il mondo.
Cerimonia di apertura a L’Aquila per l’anno da Capitale italiana della Cultura 2026, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Nicol Delago conquista la vittoria nella discesa libera di Tarvisio, tappa della Coppa del Mondo di sci alpino. La gara si è svolta in condizioni meteo favorevoli e ha visto l’atleta italiana imporsi sulle avversarie.

le ultime news