Stromae

Santé

Torna Stromae dopo oltre cinque anni di silenzio. L’artista belga di origini ruandesi confessò di volersi ritagliare un periodo di lavoro “nell’ombra”. Oggi ha pubblicato il nuovo singolo “Santé“, «un tributo alla working class, un brindisi a tutte quelle persone che non vengono mai festeggiate», ha raccontato.

Il brano è stato registrato a Bruxelles e ha un ritmo dedicato ai suoni popolari colombiani (la Cumbia) in stile electro.

Negli ultimi dieci anni Stromae è stato uno degli artisti che hanno destato maggior interesse per originalità.
La sua produzione è caratterizzata dall’innovativo mix di chanson française, musica elettronica, hip-hop, percussioni africane e melodie più romantiche e da testi socialmente impegnati che raccontano storie d’emigrazione, povertà e differenze sociali.

Da ricordare la sua esibizione al Festival di Sanremo nel 2014 e, soprattutto, quella al Forum di Milano nello stesso anno.
L’album “Racine Carrée” del 2013, l’ultimo pubblicato, è arrivato al primo posto nella classifica dei dischi più venduti in Italia. Stromae era arrivato all’attenzione del grande pubblico nel 2009 grazie al singolo “Alors on danse“.

ultime canzoni inserite

Muse feat. Elisa – Ghosts (How Can I Move On)

Achille Lauro – Che sarà

Irama – A L I