Annalisa

Movimento Lento

Dopo il successo di “Dieci“, presentato da Annalisa al Festival di Sanremo 2021, l’artista pubblica un nuovo brano in duetto con Federico Rossi (Fede di Benji & Fede).
Movimento Lento” è stato scritto insieme a Jacopo Ettorre con la produzione di Studio Itaca.

Annalisa descrive la futura hit:

«Movimento Lento è un pezzo divertente, che porta a ballare e a far muovere la testa. È un brano in cui sono presenti moltissime immagini cinematografiche, fotografie che nell’immaginario diventano dei veri e propri quadri. Inoltre, la collaborazione con Merk and Kremont e la sintonia immediata che si è creata, davvero naturale, ha fatto sì che la storia raccontata nel singolo fosse perfettamente congruente con il suo suono.»

Le fa eco Federico:

«Conosco Annalisa da tempo, c’è un grande rispetto tra noi. Dopo 5 anni dalla collaborazione in “Tutto per una ragione”, ho voluto partecipare al suo progetto per condividere un nuovo tassello del nostro percorso insieme. Entrambi cambiati e con un’attitudine diversa, ma con la stessa voglia di fare musica che possa emozionare. Movimento Lento per me è l’ultimo ballo prima che la notte finisca, l’ultima canzone della serata che rappresenta allo stesso tempo un nuovo inizio, vissuto con la spensieratezza di chi guarda avanti e con la consapevolezza di essersi divertiti. Poi si vedrà.»

ultime canzoni inserite

Iann Dior – Live Fast Die Numb

Francesco Gabbani – Peace & Love

Carl Brave e Noemi – HULA-HOOP