Francesco Gabbani – Frutta Malinconia

Francesco Gabbani, cantautore, polistrumentista e artista multiplatino, “Frutta malinconia“ è una canzone in pieno stile “gabbaniano”, è una specie di album fotografico con dentro ritagli di estati diverse, dalla polaroid alle immagini dell’intelligenza artificiale. E’ una canzone spensierata che si affaccia alle piacevolezze leggere della “frutta fresca” che un’estate può offrire, ma è anche uno scorcio sui tempi che stiamo vivendo, in cui la velocità e la frenesia delle nostre vite e della comunicazione non concedono tempo all’approfondimento.

“Viviamo in uno scenario che tendenzialmente ci porta a desiderare quello che non abbiamo ed essere quello che non siamo” racconta Francesco Gabbani “Per vivere il presente con intensità emotiva non ci resta che crogiolarci in una malinconia terapeutica, nei ricordi belli e brutti, ma che rendono vere le emozioni del momento. Citando il grande autore Gabriel García Márquez: Ciò che conta nella vita non è quello che ti succede ma quello che ricordi e come lo ricordi.”

Chicca del brano è l’inserimento del campione della voce di Giorgio Gaber estratta da una versione live di “Destra-sinistra”.

“Frutta Malinconia” , è stata composta da Francesco Gabbani con la preziosa collaborazione di Filippo Gabbani e Pacifico ed è il primo tassello di un nuovo progetto discografico.

ultime canzoni inserite

Artemas – I Like The Way You Kiss Me

Irama – Galassie

Hozier – Too Sweet

Tony Effe ft. Gaia – Sesso e Samba