Sottotono

Mastroianni

“La mia coccinella”, “Tranquillo”, “Dimmi di sbagliato che c’è”, sono solo alcuni dei brani più forti di Big Fish e Tormento.
Mastroianni segna il ritorno dei Sottotono a distanza di vent’anni esatti dall’ultimo lavoro in studio.

I Sottotono hanno sancito in modo indelebile la nascita e lo sviluppo della musica urban in Italia, tra avventure e disavventure rispecchiando totalmente il loro stile e il loro rapporto con il mondo esterno.

Parlano con il cuore, con animo e verità:

«Sottotono per noi sono più di una parte di carriera. È il nostro primo amore per la musica, è una famiglia, è un mondo di ricordi che nessun incidente di percorso e nessuna rottura temporanea ha potuto scalfire.»

Da sempre si ispirano all’hip hop della West Coast americana, così come all’R&B, unendoli a testi in italiano schietti che rispecchiano il linguaggio della strada.

Continua Big Fish:

«Più che di una scintilla che ha riacceso un fuoco, questa ripartenza è frutto di una linfa vitale che non ha mai smesso di scorrerci sottopelle e, quando è riemersa, abbiamo subito capito che era come se questi vent’anni non fossero mai passati. In “Mastroianni” ci sono le due anime dei Sottotono: quella del gusto classico, e quella di chi sa giocare a modo suo…per cui siamo stati amati e odiati.»

ultime canzoni inserite

Dua Lipa – Illusion

Negramaro – Luna Piena

Aka 7even – Notte fonda

Neffa feat. Fabri Fibra – FoglieMorte