Nu Genea

Marechià

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

NU GENEA è un progetto artistico di due musicisti/dj napoletani, Massimo Di Lena e Lucio Aquilino, che fanno base a Berlino. I due hanno studiato le origini della disco music e la sua evoluzione sonora nel mondo, unendola ai suoni della città partenopea e attingendo dalla cultura del capoluogo campano.

La loro è un’equazione groovy con contaminazioni folk, electro e funk.

Marechià” è il loro nuovo singolo realizzato con l’artista francese Cèlia Kameni. Dal primo ascolto si percepisce l’influenza dei popoli che hanno toccato Napoli grazie alla connotazione transalpina del cantato. Molti termini della lingua napoletana, infatti, sono figli della lingua francese come:

«je suis là-bas, là-bas, lla abbasc’ a Marechià»

Il duo, che ha recentemente cambiato il nome (da Nu Guinea a Nu Genea), ha maturato un’esperienza internazionale performando nei principali club europei.

I due artisti hanno collaborato all’iniziativa “Napoli Segreta“, una raccolta di vinili ispirata alla musica “dimenticata” della città partenopea, prodotta negli anni ’70 e ’80, per valorizzare quel suono poco pubblicizzato ma di grande impatto culturale e artistico.

ultime canzoni inserite

Fedez feat. Tedua

Sapore

Elisa

Seta

Riki

Scusa