KAROL G – Si Antes Te Hubiera Conocido

La regina delle classifiche KAROL G ha pubblicato il suo nuovo singolo (e videoclip) “SI ANTES TE HUBIERA CONOCIDO” (in italiano: se ti avessi conosciuto prima), disponibile in tutte le piattaforme digitali e in radio.

L’estate è ormai arrivata e KAROL G è pronta a dare inizio alle danze con questo brano potente, ipnotico, divertente ed energico. “SI ANTES TE HUBIERA CONOCIDO” testimonia ancora una volta l’ascesa globale di questa popstar e la sua centralità nella musica Latin di oggi. Prodotto da Edgar Barrera e Sky Rompiendo, il pezzo contiene sonorità merengue, in accordo con l’intento dell’artista di esplorare vari generi, rimanendo però sempre fedele alle proprie origini.

KAROL G ha dimostrato che il Reggaeton non è più solo un genere per uomini. In una recente intervista concessa per la copertina di  Vogue España  ha dichiarato: “Era impossibile credere che, mentre si lavorava a qualcosa, ci si imbattesse in commenti in cui, per il fatto di essere una donna, si doveva entrare in una sorta di negoziazione per far funzionare la cosa. (…) Non è solo l’industria a essere sessista, ma ricordo che, quando ho iniziato, c’erano persone che dicevano che una donna che cantava musica urban o reggaeton non era cool. Ma non ero solo io a lottare. Partendo dalle artiste che sono venute prima di me a quelle attuali come Becky G, Natti Natasha, Rosalía, Anitta… ognuna di loro ha lottato contro tutti quei muri e, quasi inconsciamente, insieme abbiamo creato questa nuova parte della storia in cui c’è un altro punto di vista che la gente vuole sentire e vuole vedere: come lo dice una donna, come lo racconta una donna”.

ultime canzoni inserite

Onerepublic – Hurt

Rita Ora – Ask & You Shall Receive

FAST BOY X RAF – Wave

Camila Cabello, Drake – Hot Uptown