Gigi D'Alessio

Guagliune

Gigi D’Alessio, dopo l’impatto emotivo di “Buongiorno”, che ha segnato la sua collaborazione con le nuove leve della musica partenopea, non si ferma e continua la sperimentazione e la felice collaborazione con i giovani talenti della scena urban napoletana. Con Enzo Dong, Ivan Granatino, Lele Blade e Samurai Jay nasce “Guagliune”.

Il brano è l’ideale continuazione del suo viaggio musicale fatto di collaborazioni e scambi di idee artistiche, ed è un’anticipazione del nuovo progetto firmato D’Alessio.

Il brano fotografa la vita dei “guagliune”, quei ragazzi che si ritrovano uniti da un linguaggio universale e da un destino comune, che si sviluppa nelle periferie metropolitane. Un sentimento che unisce Gigi e gli artisti del mondo urban, e che crea un legame ancora più forte tra due facce musicali della stessa città.

“Guagliune” è un progetto di Gigi D’Alessio, con la produzione artistica di Gigi D’Alessio e Max D’Ambra, gli archi scritti e diretti da Adriano Pennino, prodotto da Max D’Ambra.

ultime canzoni inserite

Dua Lipa – Illusion

Negramaro – Luna Piena

Aka 7even – Notte fonda

Neffa feat. Fabri Fibra – FoglieMorte