Gigi D'Alessio

Guagliune

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su print

Gigi D’Alessio, dopo l’impatto emotivo di “Buongiorno”, che ha segnato la sua collaborazione con le nuove leve della musica partenopea, non si ferma e continua la sperimentazione e la felice collaborazione con i giovani talenti della scena urban napoletana. Con Enzo Dong, Ivan Granatino, Lele Blade e Samurai Jay nasce “Guagliune”.

Il brano è l’ideale continuazione del suo viaggio musicale fatto di collaborazioni e scambi di idee artistiche, ed è un’anticipazione del nuovo progetto firmato D’Alessio.

Il brano fotografa la vita dei “guagliune”, quei ragazzi che si ritrovano uniti da un linguaggio universale e da un destino comune, che si sviluppa nelle periferie metropolitane. Un sentimento che unisce Gigi e gli artisti del mondo urban, e che crea un legame ancora più forte tra due facce musicali della stessa città.

“Guagliune” è un progetto di Gigi D’Alessio, con la produzione artistica di Gigi D’Alessio e Max D’Ambra, gli archi scritti e diretti da Adriano Pennino, prodotto da Max D’Ambra.

ultime canzoni inserite