Don Joe ft. Guè, Annalisa, Ernia – Istinto Animale

Sempre fedele a se stesso ma capace di stupire a ogni sua mossa, Don Joe ha creato il cocktail perfetto per dare inizio all’estate, mettendo insieme due pesi massimi del rap con la regina della musica pop italiana. “ISTINTO ANIMALE” il singolo di DON JOE feat. Guè, Annalisa e Ernia.

Pur trovandosi in un momento molto intenso della sua carriera, il producer e artista tra i padri del rap italiano non è riuscito a mettere un freno alla creatività e ha deciso così di tornare con nuova musica, firmando un brano che non ci toglieremo più dalla testa. Nuotando nelle acque a lui care del panorama urban, ha scelto di avere a suo fianco due icone del genere, Guè ed Ernia. Ma per Joe e la sua ambizione non era ancora abbastanza, voleva sì rimanere nel suo mondo ma anche aprirlo, così ha portato sulla base anche la cantautrice Annalisa.

Con “Istinto Animale”, Don Joe ha ufficialmente aperto le porte alla bella stagione su una base degna della grande maestria che lo caratterizza. L’idea del sample è arrivata all’artista proprio pochi giorni dopo un concerto insieme ai Club Dogo, così come l’idea dei tre feat. In pochi giorni è nato tutto, con la velocità e l’entusiasmo che solo le collaborazioni autentiche portano con sé. Tanto è tutto istinto animale.

DON JOE (all’anagrafe Luigi Florio), milanese, classe 1975, è uno dei più stimati producer e disc jockey italiani. Inizia la sua attività musicale negli anni ’90 quando, grazie al fratello, si appassiona all’hip-hop. Nei primissimi anni 2000 insieme a Guè e Jake La Furia dà vita ai Club Dogo, che diventa da subito gruppo cardine del rap italiano. In parallelo Don Joe continua sempre la sua carriera da solista realizzando un suo album e producendo innumerevoli tracce, diventando il producer tra i più ricercati dai maggiori rapper italiani. Nel 2019 esce anche il suo libro, “Il Tocco di Mida”, un racconto attraverso il quale Don Joe ripercorre la sua carriera ventennale e ne rivela retroscena, soddisfazioni e difficoltà. A luglio 2021 è uscito “MILANO SOPRANO”, con all’interno il brano certificato oro “Bandito” feat. Emis Killa e Paky e tante altre collaborazioni inedite tra artisti che hanno fatto della scena milanese una delle più importanti del rap italiano.

ultime canzoni inserite

KAYMA – Bunny

Fred De Palma – Passione

Benjamin Ingrosso – Look Who’s Laughing Now

Onerepublic – Hurt