Dave ft. Tems – Raindance

Dave conquista le classifiche italiane e mondiali con “Raindance”, singolo in collaborazione con Tems, cantante di origine nigeriana già vincitrice di due GRAMMY Awards nel 2023 e nel 2025.
Il brano è estratto dal terzo album in studio del rapper britannico “The Boys Who Played The Harp”, pubblicato lo scorso Ottobre e debuttato al primo posto nella classifica UK, con numeri che lo hanno posizionato nell’Olimpo di artisti come Taylor Swift, Sam Fender e Sabrina Carpenter.

Ampiamente considerato come il narratore più avvincente della sua generazione, il terzo album in studio di Dave si pone come un disco di formazione audace e profondamente significativo. Attraverso sonorità mozzafiato e ritmi contagiosi, l’album vede Dave confrontarsi con una serie di temi complessi, tra cui l’amore, le relazioni, la fede e lo stato attuale del mondo.

Produttore esperto che ha affinato il suo talento di produttore a partire da Psychodrama” del 2019, già disco di platino, Dave produce o co-produce 9 delle 10 tracce di questo album, facendo emergere ulteriormente la sua impareggiabile abilità artistica e profondità musicale. I fan di lunga data possono anche godersi il terzo capitolo dei suoi amati freestyle di compleanno in “My 27th Birthday”, proseguendo la saga iniziata con “My 19th Birthday” nell’EP “Game Over”.

The Boy Who Played the Harp segna la prima uscita di Dave dal 2023, quando la collaborazione autoprodotta con Central Cee “Sprinter” ha battuto il record per il disco rap #1 più longevo nella storia delle classifiche britanniche, succedendo al suo singolo del 2022 “Starlight” che ha stabilito il record per il brano solista più longevo al numero 1 nel Regno Unito e il primo numero 1 nel Regno Unito da parte di un unico autore e produttore in 8 anni.

16/01/2026

ultime canzoni inserite

Dave ft. Tems – Raindance

Djo – End of beginning

Geolier – Canzone d’amore

Irama – Tutto tranne questo