Esattamente un anno fa usciva Ora che non ho più te. Un brano con un percorso incredibile. Ad un anno di distanza, il brano Alaska baby, traccia apripista dell’album omonimo (Platino).
In questo brano il cantautore si spinge oltre i propri confini artistici, continuando a sperimentare e confermandosi uno degli artisti più coerenti e al tempo stesso più mutevoli del panorama italiano.
Dalle esibizioni live di questa estate durante il tour “CREMONINI LIVE ‘25” nasce il video che accompagna l’uscita del brano, disponibile da oggi su YouTube.
L’album “ALASKA BABY” è uscito lo scorso anno e, oltre a Ora che non ho più te rimasto per 6 settimane al n.1 della classifica radio.
Questi numeri testimoniano come la musica di Cremonini oggi sia in grado di arrivare ad un pubblico sempre più ampio ed eterogeneo, con la voglia di esplorare territori nuovi, senza perdere la propria identità.
“CREMONINI LIVE ‘25”, che ha conquistato gli stadi italiani quest’anno, ha venduto oltre 600.000 biglietti e sancito la consacrazione definitiva del talento scenico di Cesare Cremonini.
23/09/2025