Finalmente l’artista femminile dei record è sbarcata a Milano per le due serate evento del 13 e 14 luglio che i fan italiani attendevano da un anno. Nella cornice dello Stadio San Siro, Taylor Swift ha incantato tutti durante le due tappe italiane del suo Eras Tour.
Regina del pop e delle classifiche mondiali, l’artista americana non aveva mai nascosto il desiderio di esibirsi nel capoluogo lombardo e finalmente il sogno si è avverato. Mancava dall’Italia da ben 13 anni e molti suoi fan hanno iniziato a mettersi in fila fuori dallo stadio già da un paio di settimane.
Si sa, gli “swifties” sono una comunità davvero fedele e molto legata alla loro beniamina che ha affrontato un concerto di 3 ore e mezza con 46 brani divisi in dieci atti. Si sono susseguiti 13 cambi di abito, ognuno dei quali rappresentava un’epoca della carriera di Taylor Swift.
Tra la folla di San Siro si segnalano anche tantissimi cantanti e personaggi dello spettacolo italiani e stranieri che non sono voluti mancare. Tra questi ci sono Michele Bravi, Francesca Michielin, Joe Bastianich, Caterina Balivo, Paola Cortellesi, Jovanotti, Charles Leclerc, Annalisa e molti altri.
Uno dei momenti più emozionanti però è avvenuto quando il pubblico ha intonato una dolce dedica. Infatti, mentre la cantante stava per iniziare una canzone al piano, è partito dagli spettatori il celebre coro Sei bellissima.
Sorpresa, la cantautrice si è fermata ed ha tolto le cuffie per ascoltare meglio e quando ha capito cosa stava succedendo, si è visibilmente emozionata.
Allora ha ringraziato tutti dicendo: “Nessuno era mai stato così gentile con me in tutta la mia vita” e a queste parole è seguito il boato di San Siro. La scena è diventata subito virale sui social ed è già una delle immagini simbolo di quello che è stato un vero e proprio evento di massa in Italia, capace di accendere i riflettori sul fenomeno musicale ed economico che oggi rappresenta Taylor Swift.