Tutto pronto per l’edizione 2022 del gran Concerto del Primo Maggio a Roma. Da Ariete a Clementino, da Coez a Fabrizio Moro: questi sono alcuni dei nomi che animeranno l’evento.
Concerto del Primo Maggio: l’evento
Il Concerto del Primo Maggio è uno dei più grandi ed attesi eventi musicali italiani che dal 1990 è organizzato annualmente in occasione della Festa del lavoro dai tre sindacati confederati CGIL, CISL e UIL in piazza San Giovanni in Laterano a Roma. L’evento- soprannominato “Concertone” per via della sua lunga durata, avendo inizio nel pomeriggio per concludersi solo a tarda notte- attira ogni anno una gran folla di spettatori da tutta Italia e non solo, proponendo le esibizioni di artisti sia italiani che stranieri.
Eccezionalmente, a causa delle restrizioni legate alla pandemia di Covid-19, nel 2020 il concerto è andato in onda senza la presenza del pubblico.
Concerto del Primo Maggio 2022
Dopo il successo dell’edizione 2021, il celebre Concerto del Primo Maggio di Roma torna nella capitale con una nuova edizione nel 2022. L’evento sarà condotto per il quinto anno consecutivo da Ambra Angiolini e come sempre sarà trasmesso in diretta su Rai tre e Rai Radio2 domenica 1° maggio dalle 15:30 alle 19 e dalle 20 alle 24.
Ecco la lineup degli artisti, anche quest’anno particolarmente ricca ed eterogenea:
- Ariete
- Angelina Mango
- Bandabardò & Cisco
- BigMama
- Bresh
- Caffellatte e Deddy
- Carmen Consoli
- Claver Gold
- Clementino
- Coez
- Coma_Cose
- Enrico Ruggeri
- Extraliscio con Luca Barbarossa
- Fabrizio Moro
- Fasma
- Go_A
- Hu
- La Rappresentante di Lista
- Le Vibrazioni
- L’Orchestraccia
- Luché
- Mace feat. Rkomi
- Venerus
- Gemitaiz
- Colapesce e Joan Thiele
- Mara Sattei
- Marco Mengoni
- Max Pezzali
- Mecna
- Mobrici
- Mr. Rain
- Ornella Vanoni
- Psicologi
- Rancore
- Rkomi
- Rovere
- Sincro
- Tommaso Paradiso
- VV
- Willie Peyote