L’amore non conosce età né razza. E lo sa bene Tiziano Ferro, che ha presentato ai fan il nuovo arrivato in famiglia.
Si chiama Gianni, ha otto anni e il cantante lo ha salvato dal canile e dall’abbattimento.
Tiziano Ferro già in passato ha cercato di sensibilizzare sul tema dell’adozione di cani adulti. Il suo ultimo amico a quattro zampe, Jake, venuto a mancare da circa un mese, dopo anni di maltrattamenti e di canile era arrivato in famiglia restandoci solo per un anno. Ma per il cantante è stato un anno di amore, un anno in cui ha ricevuto “lezioni di gratitudine e fedeltà”.
Ora Gianni è il nuovo membro della famiglia di Tiziano Ferro. È stato adottato dal canile, “perché per lui non c’erano richieste”.
La scelta dell’artista di adottare cani adulti viene dal forte desiderio di donare amore ad animali che nessuno vuole. E lancia un appello a chiunque di salvare i cani adulti: “Se avete bisogno d’amore ricordate sempre che i cani adulti sono una garanzia: dolci, mansueti, capaci di insegnare smisurata gratitudine – pensateci!”
Adottare un cane è un atto di amore, ma adottare un cane adulto lo è di più.
“Si chiama Johnny ma ormai lo chiamiamo Gianni 😄
Ha 8 anni. Abbandonato e finito nella lista “eutanasia” di un brutto canile, perché per lui non c’erano richieste.
Pensare a questo mi strazia il cuore.
Ma la sua vita d’ora in poi sarà solo gioia e amore infinito.
Perché la scomparsa di Jake possa significare qualcosa: il nuovo inizio per un altro angelo che viveva a un centimetro dal nulla.
Se avete bisogno d’amore ricordate sempre che i cani adulti sono una garanzia: dolci, mansueti, capaci di insegnare smisurata gratitudine – pensateci!
Benvenuto a casa Gianni!!!“