Sufjan Stevens con “Will Anybody Ever Love Me?”

Il disco è stato registrato con Maree Brown, Hannah Cohen, Pauline Delassus, Megan Lui, Nedelle Torrisi e Bryce Dessner dei the National.

Ascolta ‘Will Anybody Ever Love Me?’ di SUFJAN STEVENS, secondo estratto dal nuovo album ‘Javelin’, in uscita il 6 Ottobre per Asthmatic Kitty. 

Javelin’ segna il ritorno di Sufjan Stevens alla poetica e allo stile di ‘Carrie & Lowell’ e dei dischi che hanno fatto la fortuna della sua carriera, anticipato durante l’estate dal singolo ‘So You Are Tired’.

Il disco è stato registrato con gli amici Adrienne Maree Brown, Hannah Cohen, Pauline Delassus, Megan Lui, Nedelle Torrisi e Bryce Dessner dei the National, presente come chitarrista acustico e elettrico sul brano ‘Shit Talk’.

‘Javelin’ è il primo solo album vero e proprio di Sufjan Stevens da ‘The Ascension’ del 2020, dopo le collaborazioni con Angelo De Augustine, come compostitore di musica classica contemporanea e di colonne sonore. il nuovo album unisce gli stili di Sufjan Stevens come mai prima d’ora e il nuovo singolo ‘Will Anybody Ever Love Me?’ fonde l’intimità acustica dei suoi primi lavori con la grandiosità orchestrale ed elettronica dei lavori più recenti. In ‘Will Anybody Ever Love Me?’ Sufjan Stevens suona ogni strumento con il supporto al microfono di Adrienne Maree Brown, Hannah Cohen e Megan Lui.

‘Javelin’ da la sensazione di essere stato prodotto da una squadra enorme, ma decisamente non lo è, visto che quasi ogni suono è il risultato del lavoro svolto nel suo studio casalingo da Sufjan Stevens. Si tratta del primo album di Stevens in piena modalità cantautoriale dai tempi di ‘Carrie & Lowell’ del 2015.
Sufjan ha anche realizzato il booklet che accompagnerà la versione fisica del nuovo album, un vero e proprio libro artistico di 48 pagine con collage e lavori realizzati appositamente per ‘Javelin’. Il nostro ha anche disegnato e realizzato la copertina del nuovo album e le immagini promozionali.

SUFJAN STEVENS | BIO

La musica di Stevens, caratterizzata inizialmente da uno stile minimalista e folk, con temi riguardanti la famiglia, la fede o le piccole storie di tutti i giorni, si è poi evoluta inglobando, tra gli altri, strumenti tradizionali come il banjo, arrangiamenti orchestrali che mischiano jazzmusicalswing e cori tradizionali, e persino musica elettronica.

Oltre ad aver realizzato una ventina di album ha contribuito alla realizzazione di alcune colonne sonore ed ha ricevuto nel 2018 la candidatura all’Oscar alla migliore canzone per il brano Mystery Of Love, presente nella colonna sonora del film Chiamami col tuo nome (2017). Nel 1999 ha fondato con il padre adottivo Lowell Brams e l’aiuto di alcuni suoi concittadini l’etichetta discografica Asthmatic Kitty con cui ha pubblicato inizialmente solo i suoi lavori e successivamente anche quelli di altri artisti tra cui CastanetsChris SchlarbLinda PerhacsMy Brightest Diamond.

le ultime news