Shakerando di Rhove è già prima in classifica secondo FIMI

Shakerando di Rhove è in prima posizione nella classifica italiana dei singoli FIMI ed è la #1 dei video musicali più visti su YouTube.

Il giovane rapper di Rho, Rhove, pseudonimo di Samuel Roveda – classe 2001 – ha letteralmente conquistato la vetta dei singoli (FIMI) con la sua hit “Shakerando”, attualmente il brano più ascoltato su Spotify Italia e già certificato Disco d’ORO. Non solo, il singolo è anche alla seconda posizione nella classifica di Apple Music ed è arrivato le settimane scorse alla prima posizione dei brani virali sulla piattaforma TikTok. Inoltre, il video del pezzo conta oltre 22 milioni di visualizzazioni su YouTube ed il video musicale più visto sulla piattaforma.

Shakerando ha, infatti, bissato il successo del freestyle “LAPROVINCE1”, arrivato anch’esso ai piani alti delle charts italiane più importanti. Rhove, presente nella Top100 di Spotify Italia con ben 5 brani: oltre a “Shakerando”, “CANCELO” (top10), “LAPROVINCE1”, anche i singoli “Seignosse” e il duetto con Shiva, “La Zone”, disco d’Oro in Italia – ha recentemente annunciato su Twitter come stia “portando una nuova wave, no armi, no droga, solo sport, adrenalina e flessioni” – aggiungendo – “Ogni ragazzo di provincia si deve sentire rappresentato da me, io parlo per loro.”

Continua l’ascesa di questo artista della scena rap – singolare proprio per questo tanto amato – che ha da poco pubblicato anche il videoclip del suo nuovo singolo “CANCELO in cui emerge tutta la sua passione per la squadra juventina, attualmente Top10 nella classifica singoli di Spotify. E con i brani pubblicati finora sulla scena musicale italiana ha già totalizzato oltre 150 milioni di stream sulle piattaforme, i suoi videoclip sono stati in grado di ottenere oltre 53 milioni di visualizzazioni su YouTube, instaurando un legame ed una profonda connessione con il pubblico grazie anche all’energia trasmessa dall’Artista, che nei video balla e salta con il suo gruppo di amici.

Un vero e proprio nuovo movimento culturale, uno “scossone” per come eravamo abituati a sentire (e vedere) la musica rap, che per Rhove è legata a concetti come “umiltà”, “gavetta”, “passione” e “dedizione”.  Non a caso Rhove è stato scelto da Spotify fra i protagonisti della seconda edizione di RADAR ITALIA, il programma di Spotify nato per supportare i talenti emergenti nei vari paesi.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare

Con l’arrivo dell’inverno è importante assumere la giusta quantità di vitamine per proteggersi dai malanni di stagione