Ogni volta che Rocco Hunt torna in scena con un nuovo pezzo, che sia la prossima hit estiva o una canzone d’amore, è sempre “Nu juorno buono“. Il Poeta Urbano ritorna a cantare de “L’ammore overo” nel suo nuovo singolo intitolato “A’ vita senz’ e te (Me fà paura)“.
Rocco Hunt e un amore che dura nel tempo
Da “Ti volevo dedicare” a “Un passo dalla luna“, che sia solo o accompagnato da artisti come Ana Mena, Elettra Lamborghini o i Boomdabash, Rocco non ne sbaglia una. Ci ha fatto ballare, cantare ed innamorare durante ogni estate che abbiamo vissuto negli ultimi anni. Un connubio di energia, dolcezza e veracità. Rocco Hunt è davvero un poeta moderno capace di far diventare il sentimento più primordiale del mondo il tema centrale, e mai scontato, di tutte le sue canzoni.
Da oggi non solo ci innamoreremo anche in autunno ma riscopriremo anche la bellezza degli amori già esistenti. Tutto questo grazie a “A’ vita senz’ e te (Me fà paura)“. La descrizione di un sentimento che lega due innamorati da tantissimo tempo. Esperienze in comune, scritte sul muro e sulla pelle e foto di anni passati fanno da sfondo ad una passione che rimane sempre viva e forte. Nonostante le relazioni non siano sempre rose e fiori. Quando due anime sono intrecciate tra loro nulla le può dividere, neanche tu.
“Mannagg o juorne ca te ncuntraje
chi mo facette fa sto uaj.
Se more pur r’ammor
Aropp e te non m’annammor e nisciun chiù.”
Il brano, scritto dallo stesso Rocco e prodotto da Valerio Nazo, è interamente in napoletano. L’uso del dialetto ne sottolinea il carattere intimo e personale.
Se la frase di Virginia Wolf “Dietro ogni grande uomo c’è sempre una grande donna” è vera, è giusto sapere che dietro ogni canzone di Rocco Hunt, soprattutto dietro questa, c’è un forte sentimento che lo lega da anni alla sua compagna. Sulla sua pagina Instagram, il rapper salernitano, ha infatti pubblicato un video insieme alla sua metà, con in sottofondo un estratto del suo nuovo brano.