Rihanna ha lasciato il ruolo di CEO di Savage X Fenty

L'imprenditrice e cantante Rihanna ha da poco lasciato il suo ruolo di CEO per il suo marchio "Savage X Fenty".

“Savage X Fenty”, il marchio di lingerie di Rihanna, ha un nuovo CEO: Hillary Super, ex CEO di Anthropologie Group e veterana di aziende di abbigliamento come Guess, American Eagle e Gap. Secondo quanto riportato da Vogue Business però, Rihanna rimarrà presidente esecutivo dell’azienda.

D’altronde, l’assunzione di Super come CEO potrebbe aiutare le ambizioni di crescita di Savage X Fenty e conferirle maggiore credibilità a Wall Street. L’anno scorso, la società ha raccolto 125 milioni di dollari, portando il suo finanziamento totale a 310 milioni di dollari, e i rapporti hanno affermato che Savage X Fenty stava lavorando con le banche in preparazione di una possibile offerta pubblica iniziale di azioni con una valutazione di 3 miliardi di dollari. Secondo Forbes quindi Il successo della società ha quindi portato il patrimonio netto personale di Rihanna a 1,7 miliardi di dollari, rendendo la cantante la seconda donna di spettacolo più ricca dopo Oprah Winfrey.

Savage X Fenty, che ha celebrato il suo quinto anniversario a maggio, è di proprietà di Rihanna e di un gruppo di investitori che comprende il gigante dei beni di lusso LVMH e Marcy Venture Partners di Jay-Z. Oltre a un negozio online, l’azienda ha sedi commerciali a Las Vegas, Houston, Los Angeles, Atlanta, Philadelphia, Garden City, NY, e Arlington, VA.

Rihanna conferisce a Savage X Fenty un potere da star e un livello di visibilità che poche aziende di abbigliamento emergenti possono eguagliare. Il marchio ha creato quattro programmi televisivi con Amazon Prime Video e consente agli spettatori di acquistare i prodotti che vedono nei video. Inoltre, Savage X Fenty ha debuttato una collezione a tema football prima dell’esibizione della cantante all’half time show del Super Bowl LVII a febbraio, che ha attirato 118,7 milioni di spettatori negli Stati Uniti, superando l’esibizione di Katy Perry del 2015 per l’audience più grande di sempre.

RIHANNA | BIO

Rihanna, all’anagrafe Robyn Rihanna Fenty (Saint Michael20 febbraio 1988), è una cantanteattricemodellaimprenditricefilantropa e diplomatica barbadiana.

Si è trasferita negli Stati Uniti d’America all’età di 16 anni grazie a un contratto discografico, sotto la guida di Evan Rogers. Ha debuttato nel 2005 all’età di 17 anni con l’album Music of the Sun, entrato alla decima posizione della Billboard 200, e il singolo di successo Pon de Replay, che ha raggiunto la seconda posizione della Billboard Hot 100. Un anno dopo ha pubblicato il secondo album A Girl like Me, il cui singolo SOS è divenuto la sua prima numero uno nella classifica statunitense, mentre nel 2007 ha consolidato la sua fama grazie al terzo album Good Girl Gone Bad e alle sue riedizioni, da cui sono stati estratti i singoli UmbrellaDon’t Stop the MusicDisturbia e Take a Bow.

Dopo Rated R, uscito nel 2009, portato al successo grazie ai singoli Russian Roulette e Rude Boy, è tornata nel 2010 con il quinto album Loud, da cui vengono estratti i singoli di successo Only Girl (in the World)What’s My Name? e S&M. Nel 2011 ha pubblicato il sesto album Talk That Talk, contenente il singolo We Found Love con Calvin Harris, diventato il più venduto della cantante. Nel 2012 è stata la volta del settimo album Unapologetic, contenente le hit mondiali Diamonds e Stay. Dopo una pausa di quattro anni, nel 2016 è tornata sulle scene musicali con l’ottavo album Anti. Nel 2022, grazie al brano Lift Me Up, facente parte della colonna sonora del film Black Panther: Wakanda Forever, ha ricevuto una candidatura sia ai Golden Globe che ai Premi Oscar 2023 come Miglior canzone originale.

Notizie del giorno

ti potrebbe interessare